Cadillac Escalade Platinum Edition
L’Escalade Platinum prevede, in aggiunta a quasi tutti gli equipaggiamenti della versione standard, molti elementi distintivi quali: l’intrattenimento nei sedili posteriori con DVD player, la pedana di salita/discesa estraibile automaticamente e gli esclusivi cerchi cromati da 22” multi razze. L’unico optional che rimarrà da scegliere è la livrea. Questo modello in edizione limitata sarà disponibile in Italia a € 83.588,00. All’interno del veicolo, il rivestimento in pelle, lavorato e cucito a mano, del pannello della strumentazione e della consolle centrale è rifinito con raffinati intarsi in frassino e nocciola e con finiture in alluminio. Il porta tazze termico è anch’esso incluso nel pannello della strumentazione – il tutto in un’unica elegante combinazione di colore degli interni, cacao/ecru.
Cadillac ha anche annunciato i prezzi dei modelli 2011 le cui prime consegne sono già arrivate in Europa. Il nuovo SRX Crossover, ad esempio, sarà venduto a € 54.899,00 nella versione Elegance e a € 56.915,00 in quella Sports Luxury. La gamma sportiva CTS-V parte invece da € 78.858,00, mentre le nuove CTS Coupè e CTS Sport Wagon vengono proposte rispettivamente a € 56.000,00 e € 51.914,00.
Tutti i modelli Cadillac vantano equipaggiamenti funzionali e di alto livello come il navigatore su disco rigido, l’apertura porte con telecomando in tasca, sedili in pelle regolabili elettricamente e con funzione di memoria.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!