Con il suo design ulteriormente perfezionato, la nuova CLS unisce al meglio l’eleganza ed il dinamismo di un coupé al comfort ed alla funzionalità di una berlina. Mercedes-Benz Classe CLS è stata per anni l’unico Coupé a quattro porte del mercato, creando un segmento completamente nuovo. Le motorizzazioni della nuova CLS regalano una riduzione dei consumi fino 25% rispetto ai modelli della precedente generazione. Anche il nuovo sterzo diretto elettromeccanico, di serie, contribuisce a rendere ancora più efficiente la vettura. CLS è la prima vettura al mondo che, a richiesta, può essere dotata di proiettori ‘Full LED’. Questi nuovi gruppi ottici associano per la prima volta la tecnologia LED all’Intelligent Light System (ILS), già uti-lizzato sui modelli Mercedes con fari bixeno.
Dopo Classe B F-CELL a celle combustibili, Classe A E-CELL è la seconda vettura elettrica Mercedes-Benz ad entrare in produzione di serie. Le due batterie agli ioni di litio ad elevato rendimento garantiscono un’autonomia di oltre 200 km (NEFZ). La trazione necessaria è garantita da un silenzioso motore elettrico a zero emissioni, caratterizzato da una potenza massima di 70 kW (95 CV) e da una coppia di ben 290 Nm.
Con la nuova S 250 CDI BlueEFFICIENCY, Mercedes-Benz presenta al Salone dell’Automobile di Parigi 2010 l’ammiraglia dai consumi più contenuti al mondo, la prima Classe S equipaggiata con un propulsore diesel 4 cilindri nei 60 anni di storia della vettura. Grazie ad un efficientissimo turbodiesel di ultima generazione, i consumi si attestano sui 5,7 l/100 km (NEFZ), a fronte di emissioni di CO2 pari a 149 g/km. S 250 CDI BlueEFFICIENCY è pertanto la prima vettura ‘da 5 litri’ nel segmento delle berline di prestigio ed al tempo stesso il primo modello del segmento a scendere al di sotto dei 150 g/km sul fronte delle emissioni di CO2. I massimi livelli di ecocompatibilità non incidono sulle prestazioni di marcia, che si confermano su ottimi livelli: 8,2 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e velocità massima di 240 km/h.
Con la nuova generazione di Classe CL, Mercedes-Benz pone in primo piano la riduzione di consumi ed emissioni anche per i coupé di prestigio. Oltre all’innovativa tecnologia BlueDIRECT, con iniezione diretta a getto guidato di terza generazione, il pacchetto BlueEFFICIENCY ottimizzato per il nuovo modello CL 500 BlueEFFICIENCY regala un risparmio del 23% rispetto al precedente modello.
Facelift del monovolume per eccellenza: Mercedes-Benz Viano si conferma un vero e proprio riferimento nel segmento. Nuovi motori e nuovi cambi riducono le emissioni migliorando al tempo stesso le prestazioni. Il nuovo assetto offre massimi livelli di comfort e sicurezza di marcia. Interni ed abitacolo sono ulteriormente impreziositi da nuovi e più raffinati dettagli e presentano comandi ancora più intuitivi e facili da utilizzare. Viano si riconosce al primo sguardo dalla fisionomia del frontale, che ricorda immediatamente quella delle attuali vetture con la Stella, e dal posteriore di nuovo design.