Il 2011 sarà l’ultimo anno delle 800 e l’americano ha ancora un sassolino da togliersi dalla scarpa…”L’obiettivo del prossimo anno sarà semplicemente quello di spingere al massimo, come faccio sempre. Yamaha ha bisogno di qualcuno come me e anche di piloti giovani, come Cal Crutchlow. Non lo conosco bene, ma sarà interessante lavorare con lui”. “È giovane, pronto e affamato, ma anche io lo sono…Voglio ancora la mia prima vittoria in MotoGP,” ha concluso.
Herve Poncharal ha continuato, “Sono soddisfatto di confermare al fianco di Cal Crutchlow, Colin Edwards. Ci ha dato grandi risultati, grandi momenti e credo che sia una buona line up. Cal potrà seguire Colin e crescere grazie alla sua esperienza”. “Non voglio dire che sarà il professore di Cal, ma sicuramente potrà dargli buoni consigli. Non ci saranno muri, non ce ne sono mai stati, ed inoltre quest’anno l’atmosfera tra Colin e Ben è stata fantastica”. Sul target 2011 il team principal ha aggiunto, “Se ti dicessi che l’obiettivo sarà la vittoria del Campionato non sarei serio, ma Colin vuole fare un altro anno in MotoGP”.
“Probabilmente non è ancora nelle condizioni di poter vincere una gara, ma dimostra ogni giorno di poter essere ancora un pilota competitivo e con lui e le sue informazioni il team ha la possibilità di crescere”.