Exan Kawasaki Z750
Il raccordo – realizzato in acciaio e (su richiesta) dotato di catalizzatore – ha forme e dimensioni che permettono un posizionamento in basso del silenziatore, conico o ovale che sia.
Tutti i silenziatori EXAN (ovali o conici) hanno linee molto curate con tutte le fasi della lavorazione seguite con sapienza artigiana e possono essere acquistati sia nella versione OMOLOGATA sia nella versione RACING. La versione omologata è dotata di DB Killer estraibile mentre coloro che sono impegnati in campionati, o che amano cimentarsi solo in pista, potranno – acquistando la versione Racing – disporre di prestazioni superiori indipendentemente dalla configurazione assunta dalla “street legal”.
Altra caratteristica che contraddistingue tutti i prodotti Exan è il suono che ha tonalità che lo differenziano sia dall’originale sia dai prodotti concorrenti. Leggerissimi, i nuovi EXAN garantiscono un forte risparmio di peso rispetto agli scarichi di serie oltre ad una straordinaria erogazione a tutti i regimi.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!