La Volvo S60 T6 by Heico Sportiv si basa sul modello standard della nuova berlina svedese, spinta da un sei cilindri biturbo, rivisto e ripotenziato per le nuove esigenze sportive ha una potenza di 330cv ed una coppia massima di 460Nm, coppia che può temporaneamente aumentare per la presenza dell’overboost. LA trazione è sulle quattro ruote motrici in abbinamento ad un cambio automatico a sei marce con doppia frizione.
Esteticamente la S60 T6 by Heico si caratterizza per un look decisamente aggressivo: fibra di carbonio, spoiler e minigonne pronunciate sono solo un anteprima di cosa attenderà i fortunati possessori di questa berlina. Da notare la presenza dei quattro terminali di scarico in puro stile racing. Le sospensioni sono a comando elettronico ( Four C) , un sistema studiato dalla Volvo per adattare la risposta del telaio, sterzo e cambio allo stile di guida; le ruote calzano pneumatici Pirelli 245/35 e sono da 19 pollici.
Ovviamente come di consueto per la Volvo grande attenzione è stata posta per la sicurezza attiva e passiva: sistema anticollisione, airbag, controllo di trazione e stabilità completano un pacchetto esclusivo di accessori che la Volvo ha riservato per la S60 T6 Heico.