Dopo il lancio, avvenuto lo scorso anno, dell’innovativa linea dedicata esclusivamente al mondo Bike, Dainese prosegue l’impegno presentando la nuova collezione di abbigliamento e protezioni, declinata per ogni tipologia di ciclista e di terreno, pensata per garantire il giusto equilibrio tra sicurezza e comfort e per offrire il massimo in termini di performance. A Eurobike Dainese ospiterà i propri clienti all’interno di uno stand funzionale, dove sarà esposta l’intera gamma di protezioni e accessori per la stagione 2011.
La linea Bike Dainese si articola in due progetti: le protezioni hard ergonomiche e traspiranti della linea off-road Freeride, e i capi in tessuto tecnico con protezioni soft integrate della linea Velocity.
Entrambi i progetti sono rinnovati e innovati rispetto al 2010, per potenziare e arricchire la gamma di possibilità offerte e soddisfare le esigenze di ogni ciclista.
Le principali novità riguardano l’introduzione dei caschi Speed Air e Speed Air XC leggeri e resistenti, con un nuovo sistema di regolazione della taglia per assicurare comfort e aderenza.
Frutto della continua ricerca nel campo tecnologico del laboratorio D-Tec è anche il Dh-Frame, paraschiena semi-rigido di ultima generazione, la cui innovativa struttura brevettata garantisce un’elevatissima capacità di assorbimento dell’urto abbinata a grande leggerezza e flessibilità, che consente al protettore di adattarsi perfettamente alla schiena e, in caso di necessità, di venir piegato e riposto.
Novità assoluta il guanto downhill Rock Solid realizzato in tessuto elastico e traspirante, con palmo in NASH® Clarino e stampa in silicone per un maggiore grip. L’azienda di Molvena (VI), specializzata nella produzione di abbigliamento protettivo per gli sport dinamici, è presente nel mondo della mountain bike già dal 1992, quando, forte delle proprie conoscenze ed esperienza derivate dal motociclismo, per prima ha introdotto paraschiena e sistema di protezioni integrato nella disciplina Downhill grazie alla proficua collaborazione con il campione svizzero Philippe Perakis.