“Ho fatto dei giri veloci e non ero molto lontano dalle altre Yamaha, ma purtroppo ho pagato la mancanza di forma fisica, con questo caldo, e alla fine ho dovuto smettere di spingere perché non avevo più forza dentro di me,” ha dichiarato.
“Sono contento, però, perché siamo tornati a una buona messa a punto e ho guidato bene. Inoltre, se si considera che ho avuto tre piccoli incidenti nel weekend, quarto non è così male. Ora guardiamo avanti a Misano, la mia gara di casa!”
Davide Brivio, visibilmente soddisfatto, ha concluso: “È stata una gara molto positiva per noi e Valentino ci ha dimostrato che avrebbe potuto tenere il ritmo dei piloti di testa”. “Purtroppo non è ancora al cento per cento della sua condizione dopo l’incidente e con il gran caldo non aveva abbastanza forza per tenere lo stesso ritmo per tutta la gara, ma ha combattuto nel gruppo di testa, è rimasto vicino e ci ha mostrato che sta bene”. “Ciò ci dà fiducia per l’assetto e il nostro pacchetto per le prossime gare. Siamo usciti bene da un weekend difficile, ben fatto a tutti!”.