Richiami Mazda per interventi al servosterzo
Il sistema di sicurezza dello sterzo farà in modo che la meccanica dello sterzo assicuri comunque il mantenimento della funzionalità dello stesso, permettendone la manovrabilità in assenza di servoassistenza. Questo problema potrebbe rendere il parcheggio e le manovre in spazi ristretti meno confortevoli, ma non influenzerà la sicurezza di guida.
I proprietari di veicoli potenzialmente interessati in Europa saranno avvisati da Mazda da ottobre 2010 in poi e verranno invitati a contattare il proprio Centro Assistenza Mazda per prendere un appuntamento per effettuare il controllo e l’eventuale intervento.
I veicoli interessati richiederanno la pulizia della scatola dello sterzo e la sostituzione dell’olio del circuito idraulico oltre alla sostituzione delle tubazioni del circuito idraulico del servosterzo. Queste operazioni sono gratuite per il cliente e necessitano di circa 2 ore.
Come parte delle sue normali procedure, Mazda Motor Corporation controlla costantemente la qualità dei veicoli Mazda non solo nella produzione ma anche in rete, e non sono stati segnalati casi di incidenti in Europa.
Mazda Motor Corporation ha avviato una campagna di richiamo volontario nel mercato nord americano su alcune Mazda3 e Mazda5 dotate del sistema EHPAS.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!