Il recente test di Imola ha confermato i progressi fatti da Corser e Xaus, anche se il talento iberico ha dovuto chiudere anzitempo la seconda giornata per riposare la gamba infortunata a Misano a causa di uno scontro con un altro pilota.
Corser è impaziente di correre in Repubblica Ceca e lo dimostrano bene le sue parole. “Sono fiducioso in vista di Brno. Lo scorso anno, qui, ho ottenuto il miglior risultato di tutta la stagione e ora ci torniamo con una moto nettamente migliorata. La pista mi piace molto perchè ben si adatta al mio stile di guida. La messa a punto da trovare qui è inusuale, ci sono curve in cui si frena in discesa e altre in salita e quindi è fondamentale trovare un giusto compromesso”.
Ruben, vincitore di undici gare nella Superbike, sa che la tappa di Brno sarà importante per il suo 2010. “Le cose stanno andando bene, la moto migliora continuamente e il motore ha un’ottima potenza, importante nei saliscendi di Brno. Mi auguro che questa volta vada tutto a posto. L’anno scorso proprio qui sono iniziati I miei problemi, con la caduta e tutte le conseguenze del caso… spero di poter tracciare una linea proprio a Brno su questo momento infelice”.