Lo spagnolo Carlos Checa, quarto in campionato, ha abbassato di oltre tre secondi il suo limite di ieri centrando l’undicesima piazza. Risalito di ben sei posizioni, scatterà domani dalla terza fila grazie al crono di 1’43”506.
“Oggi è andata nettamente meglio rispetto alle prime prove – dice Carlos – abbiamo fatto dei passi avanti con la ciclistica ed abbiamo capito cosa non è andato soprattutto in alcuni tratti della pista. Domani sarà una gara difficile, entrare nella top ten sarà dura ma proveremo a portare a casa più punti possibili”.
Anche il suo compagno di squadra, Shane Byrne, ha fatto un notevole salto in avanti oggi, limando di quasi quattro secondi il tempo delle prime qualifiche. “Shakey” è quindicesimo con il crono di 1’43”813 e domani partirà dalla quarta fila.
“Partire dalla quindicesima posizione sarà dura ma darò il massimo con l’obiettivo di correre una bella gara – dice il pilota inglese – al box abbiamo fatto un buon lavoro durante i due giorni di prove e domani l’importante sarà scattare bene al via e cercare di tenere la scia dei ragazzi davanti a noi”.