Nuovo pneumatico Bridgestone Potenza S001
Il nuovo pneumatico Potenza S001 è stato testato anche da un’altra rivista specializzata, Autozeitung.
Al termine del test effettuato con una Scirocco VW 200 hp, 2.0 TSI, equipaggiata con pneumatici 235/40 R18 Y/ZR di nove marchi di pneumatici UHP differenti, Autozeitung ha espresso un’eccellente votazione sulla maneggevolezza in condizioni di asciutto e di bagnato e sulla resistenza al rotolamento. Il Potenza S001 ha conseguito la votazione massima di prodotto “MOLTO CONSIGLIATO”, con “performance molto bilanciate, convincente in frenata e aderenza in curva, risposta dello sterzo lineare e precisa.” Design e lancio innovativi Il pneumatico UHP Potenza S001, sviluppato e testato nell’impegnativo ambito del motorsport, è progettato per le principali auto sportive di alta gamma. Il disegno asimmetrico e innovativo del battistrada garantisce prestazioni eccellenti su asciutto e bagnato, riducendo al minimo la resistenza al rotolamento e la rumorosità. I blocchi della spalla ad elevato grip garantiscono massimo controllo di guida e stabilità ad elevate velocità. La guidabilità è migliorata dalla presenza di un elemento di rinforzo nel tallone, leggero ma più resistente, che aumenta la rigidezza longitudinale, generando così la necessaria forza di frenata, senza alterare la rigidezza verticale, indispensabile per un’aderenza in curva ottimale e per un miglior comfort di guida.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!