X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Citroën DS3

Tempo di lettura: 2 minuti

Il lancio in Italia della nuova DS3 avviene in un contesto di mercato positivo per quanto riguarda il Marchio. In effetti, il mercato 2009 si presentava piuttosto difficile, soprattutto all’inizio dell’anno in funzione del mancato rinnovo degli ecoincentivi alla rottamazione e della grave situazione economica generale, inoltre avevamo il non semplice compito di gestire la fase di “run out” per vetture di successo come C3, C2 e Xsara Picasso. In queste situazione, Citroën ha brillantemente risposto, lanciando a febbraio la sua nuova identità di Marca ed una nuova filosofia, la “Créative Tecnologie”, che ha costruito le basi del successo 2009 concretizzato dai 146.000 clienti che hanno acquistato una vettura Citroën. Inoltre, è stato completato con successo il lancio di C3 Picasso (2°posto nel suo segmento) e di Nuova C3 che ha già raccolto 10.500 contratti in 2 soli mesi di commercializzazione.
Da segnalare anche l’ottimo andamento dei veicoli commerciali con una quota di mercato del 7,75% e 2° posto nella Top ten per Marchi in Italia.
Per quanto riguarda il 2010 gli obiettivi di Citroën Italia sono di realizzare 147.000 immatricolazioni con una crescita percentuale dell’ 1%, insieme all’aggiornamento della nuova immagine di Marca dei concessionari e al raddoppio della quota di mercato “BtoB “. Elemento fondamentale per questa prima parte dell’anno è, ovviamente, il lancio di DS3.
DS3 è un’auto decisamente moderna, che gioca con la storia della Marca per poi staccarsi. DS3, non è un revival della DS (vettura “mito” degli anni ’70) ma riprende i valori che hanno creato il mito di DS e che appartengono al patrimonio della Marca: modernità, innovazione, raffinatezza.
Ds3 è il primo modello della linea DS (che entro il 2011 si declinerà in 3 modelli) che si affianca alla gamma principale. In Italia il lancio è previsto il 21 marzo con un porte aperte che sancirà il via definitivo per il raggiungimento dell’obiettivo di 10.000 immatricolazioni di DS3 in Italia.
Anche la campagna pubblicitaria ideata per DS3 è perfettamente in linea con l’auto grazie a due icone universali come Marilyn Monroe e John Lennon che lanciano il claim “anti retro”: «per segnare la vostra epoca non guardate al passato, ma inventate il vostro stile, cogliete l’attimo, vivete il presente!»

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...