Questa moto è già nella storia: ha motore Maserati e prezzo da supercar - reportmotori
Questa moto è un pezzo unico: ha motore Maserati e un prezzo da capogiro, costa come una lussuosa supercar.
Quando si parla di Maserati, si pensa subito alle lussuose automobili della casa del tridente, da decenni ormai amatissime dagli appassionati di motori. Ma se invece si potesse guidare una moto con la firma inconfondibile di uno dei motori della casa del Tridente? Adesso non si tratta più di una ipotesi irrealistica.
Quando si tratta di brand di tale portata, però, la fantasia degli appassionati e degli addetti ai lavori non ha limiti: vengono costantemente creati prototipi e rifacimenti. Addirittura, come in questo caso veicolo tutti nuovi capaci di entrare nella storia dei motori. Questa volta è stato il costruttore francese Ludovic Lazareth a prendere uno degli iconici motori della storia Maserati, e a costruirci intorno un veicolo bizzarro e unico nel suo genere, capace di uscire dagli schemi canonici dell’industria dei motori.
La Lazareth Wazuma V8M è una delle moto (anche se per molti versi può essere accomunata ad un quad) più assurde mai pensate, entrate già nella storia e bramate dai collezionisti di ogni parte del mondo. Questo colosso ha un peso di 855 Kg (leggero, considerando tutto, grazie all’utilizzo di fibra di carbonio), ha ben 4 ruote, e un motore da prima della classe. E’ infatti alimentata da un V8 Maserati 4.7 aspirato da 460 CV di potenza e 520 Nm di coppia. Il cambio è automatico a sei rapporti. Praticamente un potenziale “da supercar”. Questo stranissimo veicolo al suo ingresso sul mercato aveva il costo di 110.000 euro, e dopo essere andato esaurito è adesso di nuovo disponibile in un esemplare unico praticamente nuovo. Il mercato dei veicoli di seconda mano regala sempre occasioni inattese, e questa è certamente una proposta di lusso e diverse dalle altre, unica per i collezionisti di motori.
Si tratta infatti di un modello immatricolato nel 2019 che ha percorso appena 1.000 Km. Una opportunità unica per chi vuole recuperare questo gioiellino. Il prezzo, però, non è certo dei più accessibili: costa infatti anche come una auto di lusso. Per riuscire a strappare questo gioiello serve una cifra vicina ai 150.000 euro. Una enormità considerando l prezzo medio delle moto, ma se si vuole avere questo veicolo difficilmente si avranno tanto spesso opportunità di averlo disponibile.