La+Dacia+ora+trema%3A+il+nuovo+SUV+cinese+che+costa+pochissimo+fa+paura+e+presto+sar%C3%A0+in+Italia
reportmotoriit
/2026/02/13/la-dacia-ora-trema-il-nuovo-suv-cinese-che-costa-pochissimo-fa-paura-e-presto-sara-in-italia/amp/
Auto

La Dacia ora trema: il nuovo SUV cinese che costa pochissimo fa paura e presto sarà in Italia

Published by
Antonio
Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV cinesi continuano a far paura al mercato europeo ed ai suoi costruttori principali, come conferma la nuova GWM Haval Jolion Pro. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti tecnici.

Il mercato dell’auto si evolve ed accoglie importanti novità in ambito europeo, ed è la Cina a fare la voce grossa. In Germania debutta il nuovo SUV di casa GWM, la Haval Jolion Pro, un modello che è pronto a stupire per via della sua meccanica robusta e di un prezzo di mercato che farà rabbrividire persino la Dacia, regina del rapporto tra qualità e prezzo.

SUV Cina ecco la novità – Reportmotori.it

La nuova GWM Haval Jolion Pro arriverà anche in Italia nel prossimo futuro, probabilmente nella seconda metà del 2026, a conferma di come il marchio cinese voglia man mano espandersi in tutto il Vecchio Continente. Nel Regno Unito è già a disposizione con motorizzazione ibrida, mentre in Germania sarà spinta dal motore 1.5 a benzina. La lunghezza del nuovo SUV è pari a 4,50 metri, e l’obiettivo è quello di sfidare la Dacia Duster e tutte le appartenenti al suo segmento.

GWM, ecco la Haval Jolion Pro da 177 cavalli e 25.000 euro

A spingere il nuovo SUV di casa GWM troviamo, come anticipato, un motore a benzina. Si tratta di un 1.5 turbo da 177 cavalli e 270 Nm di coppia massima, per una velocità massima che è pari a 190 km/h ed uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 7,9 secondi, dati molto interessanti. Di serie il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti. A bordo, troviamo un design molto moderno, con sistema multimediale da 10,25″, connessione wireless con Apple CarPlay ed Android Auto, ma anche sedili riscattabili ed una strumentazione del tutto digitale.

GWM Haval Jolion Pro in mostra (GWM) – Reportmotori.it

Di serie, sono disponibili anche i cerchi in lega da 17″, mentre nell’allestimento superiore Luxury è disponibile il tetto panoramico, con cerchi in lega da 18″, telecamera a 360° ed head-up display. Il modello base della Haval Jolion Pro parte da poco meno di 25.000 euro, mentre il Luxury richiede una spesa di 27.690 euro.