Fallisce il colosso dei motori, ora le auto full optional le compri a 1000 Euro: svendita totale (reportmotori.it)
Brutto colpo per il mondo dei motori, con queste auto full optional che ora si possono avere con meno di 1000 euro.
Il settore delle auto da qualche anno a questa parte sta subendo una serie di importanti stravolgimenti, ma non sempre questo è sinonimo di buone novelle. I motori elettrici sono visti come il futuro, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione come la maggior parte delle persone sia prettamente indirizzata verso le termiche.
Sono diverse le motivazioni che spingono i cittadini in questa direzione, partendo dal fatto che sono veicoli molto più consolidati e soprattutto con un’autonomia decisamente superiore rispetto all’elettrico. Tra gli altri aspetti da tenere in considerazione vi è il prezzo di partenza, il quale è ben diverso.
L’elettrico ha ancora necessità di essere legato agli aiuti finanziari da parte dei Governi. Ecco allora come mai non è di certo facile per tante aziende riuscire a resistere una volta che finiscono sul mercato internazionale e lo si vede perfettamente con il caso della Sono Motors, azienda di belle speranze, ma che deve fare i conti con una pesante crisi.
La Sono Motors sembrava poter diventare una delle aziende più interessanti a livello internazionale per la produzione di auto elettriche, ma purtroppo non è andata di certo come molti speravano. Dopo un inizio in pompa magna, tra il 2021 e il 2022, ecco che già a febbraio 2023 sono nati i primi problemi.
Ecco allora come l’azienda ha dichiarato fallimento, in modo tale da evitare di peggiorare ulteriormente la situazione. Tra le grandi idee che avevano contraddistinto la Sono Motors vi era il fatto di aver pensato a un veicolo, come la Sono Sion, in grado di potersi ricaricare anche grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici, i quali ricoprivano completamente l’auto in questione.
Da qualche mese i pezzi di ricambio e questi veicoli sono venduti a prezzo davvero stracciato. Infatti i motori si possono acquistare con una spesa di soli 50 euro, ma la situazione crolla ancora di più per un’auto completa. Infatti tra un centinaio di euro per la carrozzeria senza pannelli solari e solo 14 euro per i sedili anteriori, spesso bastano meno di 1000 euro per acquistare un’auto completa della Sono Motors.