L'Italia accoglie il colosso asiatico: i primi due SUV avranno un prezzo da sogno (reportmotori.it)
L’Italia è pronta a fare i conti con una nuova grande novità nel mercato delle auto, con l’Asia che allarga i propri orizzonti.
Da anni l’Asia è diventato uno dei Continenti cardine per quanto riguarda lo sviluppo automobilistico e non ci si può più limitare solo ai marchi giapponesi. Lo si vede per esempio con il caso della Corea del Sud, una realtà in costante e continuo sviluppo e che si sta dimostrando in grado di mettersi in mostra anche nel motorsport, in particolar modo nel rally.
Se c’è però una nazione che più di tutte le altre ha saputo mettersi in evidenza da questo punto di vista è senza ombra di dubbio la Cina. Da qui stanno uscendo una serie pazzesca di auto eccezionali, con alcuni marchi che stanno diventando sempre più noti.
In Italia sono sempre di più i clienti che hanno deciso di virare su colossi come MG, BYD o Omoda & Jaecoo. Ci sono però delle grandi novità anche per il nuovo anno, partendo per esempio dall’ampliamento del Gruppo Chery, con la presentazione di Lepas, ma ora è tempo di fare i conti anche con un nuovo marchio che avrà un ruolo centrale nel futuro dei motori.
In Cina tutti quanti conoscono perfettamente il nome Changan, un marchio che infatti ha già prodotto oltre 30 milioni di veicoli. Non è nemmeno rimasto solo nei confini interni, ma ha saputo spaziare in un totale di ben centro Paesi, ma la grande novità del 2026 è lo sbarco di Changan in Italia.
Infatti si tratterà di una novità straordinaria, considerando infatti come siamo di fronte a un brand che fa del design e della qualità tecnologica alcuni dei suoi principali punti di forza. Changan si farà conoscere mi Italia con il brand Deepal, il quale presenterà nel Belpaese due eccellenti SUV come l’S05 e l’S07.
Si trattano di due modelli completamente elettrici, con il modello S05 che avrà un’autonomia di 485 km, mentre nel secondo caso siamo sui 475. Il prezzo di vendita per la variante basilare della S05, SUV da 460 cm di lunghezza ed erogazione da 272 cavalli, è di 36.990 euro, mentre per il modello S07, da 474 cm di lunghezza con 218 cavalli, siamo sui 44.990 euro di listino base.