Ducati%2C+finalmente+c%26%238217%3B%C3%A8+il+modello+alla+portata+di+tutti%3A+costa+4000+euro+ed+%C3%A8+la+pi%C3%B9+economica+di+sempre
reportmotoriit
/2025/12/15/ducati-finalmente-ce-il-modello-alla-portata-di-tutti-costa-4000-euro-ed-e-la-piu-economica-di-sempre/amp/
Latest News

Ducati, finalmente c’è il modello alla portata di tutti: costa 4000 euro ed è la più economica di sempre

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ducati è un marchio in costante crescita e lo si vede anche con questo modello a soli 4000 euro.

Nel momento in cui si diventa il marchio leader nel mondo delle corse, diventa anche abbastanza normale capire come anche nel settore delle due ruote di serie si è destinati a crescere e non poco. Lo sa molto bene la Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che da anni è diventato il principale punto di riferimento in MotoGP.

Ducati, finalmente c’è il modello alla portata di tutti: costa 4000 euro ed è la più economica di sempre (reportmotori.it)

Aver potuto mettere sotto contratto un fenomeno assoluto come Marc Marquez inoltre, non ha fatto altro se non accrescere sempre di più la propria nomea. Lo spagnolo infatti ha dimostrato di saper dominare la categoria in modo netto, tanto da vincere con un margine di ben cinque weekend, un qualcosa di assurdo nell’epoca delle Sprint Race.

Intanto la Ducati non vuole di certo fermarsi solo alla pista, ma a quanto pare nemmeno alle sole moto. Infatti il mondo sta cambiando e bisogna sempre essere bravi a rimanere al passo con i tempi. Per questo motivo la casa emiliana ha deciso di portare avanti il piano legato alle eBike, con alcuni modelli che sono un vero e proprio gioiello.

Ducati Mig-S: la eBike da montagna che spacca il mercato

Anche nel momento in cui la Ducati ha deciso di passare alla produzione di una gamma eBike, è diventato evidente come ci fosse la necessità di puntare su qualità e prestazioni. Lo si vede con la All Mountain che prende il nome di Mig-S, una bicicletta elettrica che dimostra di essere davvero al passo con i tempi, con un motore Shimano EP8 da 250 Watt.

Ducati Mig-S: la eBike da montagna che spacca il mercato (Ducati Press Media – reportmotori.it)

Una delle caratteristiche principali di questo motore è il fatto che sia estremamente leggero, tanto da pesare solo 2,6 kg. Una eBike straordinaria, tanto è vero che ha un rapporto di servo-assistenza del 400%. La batteria è sempre Shimano da 630 Wh, la quale si trova al di sotto del downtube.

In questo modo la eBike ha la possibilità di perfezionare al massimo la stabilità di strada. La trasmissione Sram è a 12 velocità e inoltre si presenta con ruote da 29 pollici all’anteriore e da 27,5 pollici al posteriore. Una eBike che non dimentica di certo nemmeno la propria componente sportiva, con il prezzo di partenza da 3650 euro che la rende davvero accessibile.