Tutti a tifare Ferrari, dove vedere la 8 Ore del Bahrein: orario, streaming e diretta tv, ci si gioca il Mondiale (Ansa - reportmotori.it)
La Ferrari sta per vivere un sogno, con il titolo mondiale che sembra essere a un passo.
Negli ultimi 15 anni la Ferrari ha dovuto fare i conti con tantissime delusioni, poche vittorie estemporanee, ma mai il grande trionfo iridato. Un problema non di poco conto per quella che è senza dubbio la scuderia maggiormente blasonata nel settore delle corse.
La F1 ha ancora una volta deluso le attese da parte degli appassionati, ma per fortuna da un po’ di tempo a questa parte il Cavallino ha portato avanti un piano di sviluppo importante per la categoria Endurance. Il WEC infatti ha portato a grandi risultati fin dal ritorno nel 2023 ed è da allora che la Rossa domina alla 24 Ore di Le Mans.
Tre successi consecutivi hanno fatto ritornare in auge la passione per questa mitica gara, dominata dal Cavallino negli anni ’50 e ’60. Ora però c’è tempo di alzare ancora di più l’asticella, perché la 8 Ore del Bahrain sarà l’occasione d’oro per poter tornare finalmente campioni del mondo, il che sarebbe la primissima volta nel WEC.
Sabato 7 novembre si sta avvicinando, con la 8 Ore del Bahrain che è l’ultimo appuntamento dell’anno e che darà modo di poter assegnare il titolo mondiale o a Ferrari o a Porsche. Tutto aperto anche per quanto riguarda il titolo costruttori, ma è il titolo piloti quello che interessa maggiormente. Ricordiamo che, essendo una 8 ore, i punti assegnati per il vincitore saranno 37, dunque è della contesa anche la Cadillac del trio Lynn, Nato e Stevens, anche se è lontana 34 lunghezze dalla prima Ferrari.
Al primo posti infatti c’è la numero 51 formata dal trio Giovinazzi, Calado e Pier Guidi con 115 punti. La loro supremazia era stata netta nella prima metà del Mondiale, con due vittorie e due podi, prima di crollare e raccogliere solo un quinto poso nelle tre prove seguenti, riaprendo tutti. Al secondo posto c’è un’altra Ferrari, ovvero la 83 “gialla” del Team AF Corse, vincente a Le Mans, con 13 punti di ritardo.
La principale rivale per il Cavallino Rampante è però la Porsche Penske di Kévin Estre e Laurens Vanthoor, con 21 punti in meno rispetto ai primi della classe. La 8 Ore del Bahrain sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, su Eurosport (dunque su Dazn) e sul sito ufficiale FIA WEC TV, con la partenza che è alle ore 14 e saranno otto ore da cuore in gola.