Il+Bonus+da+200+euro+adesso+%C3%A8+realt%C3%A0%2C+hai+solo+due+settimane+per+spendere+i+soldi%3A+tutti+sull%26%238217%3Bapp+IO+a+richiederlo
reportmotoriit
/2025/11/07/il-bonus-da-200-euro-adesso-e-realta-hai-solo-due-settimane-per-spendere-i-soldi-tutti-sullapp-io-a-richiederlo/amp/
Latest News

Il Bonus da 200 euro adesso è realtà, hai solo due settimane per spendere i soldi: tutti sull’app IO a richiederlo

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano i grandi bonus in Italia e non ci si limita solo a quello per l’acquisto dell’auto elettrica.

Da un po’ di tempo a questa parte in Italia si sta cercando di venire quanto più possibile incontro ai cittadini con una serie di grandi offerte. Lo si vede soprattutto con i bonus per l’acquisto di auto elettriche, con l’EcoBonus recente che ha ottenuto subito un grande successo.

Il Bonus da 200 euro adesso è realtà, hai solo due settimane per spendere i soldi: tutti sull’app IO a richiederlo (reportmotori.it)

Non ci si deve di certo stupire però, considerando infatti come abbia permesso di abbattere le spese per ben 11 mila euro per coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro e di 9000 euro per chi lo ha compreso tra 30 e 40. Questo ha fatto sì che finalmente sempre più persone potessero virare verso l’acquisto di un’auto elettrica, con queste che si sono fatte sempre più economiche.

Allo stesso tempo però l’Italia sa bene come non sia solo questo uno dei grandi problemi dei cittadini, ma sono tante altre le spese imminenti che si devono affrontare. Ecco allora come mai il Governo ha deciso di stanziare ancora una volta una serie di bonus che permettono di ridurre le spese.

Bonus Elettrodomestici: ecco come richiederlo e quanto si può ricavare

Non sono solo le automobili a essere un qualcosa di essenziale per la vita di tutti i giorni, ma è evidente come si debba anche fare in modo tale che si possa migliorare lo stile e la qualità del proprio vivere anche in casa. Gli elettrodomestici sono senza dubbio una delle più grande novità degli ultimi anni. Il Governo che dunque ora ha deciso di venire incontro alle famiglie per l’acquisto di questi prodotti.

Bonus Elettrodomestici: ecco come richiederlo e quanto si può ricavare (reportmotori.it)

Il contributo è promosso direttamente dal MIMIT, ovvero il Ministero delle Imprese e del made in Italy, con questo che permetterà di abbattere i prezzi degli elettrodomestici del 30% rispetto al loro valore. Il tutto avrà un massimo di 100 euro e sarà valido per tutti quanti, ma c’è una bella novità per coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 25 mila euro.

Per questa categoria infatti lo sconto si fa ancora più sostanzioso, avendo meno possibilità economiche, il che permette di abbattere le spese e portando il tutto a 200 euro di bonus, mantenendo sempre il limite del massimale del 30%. I prodotti che rientrano in questo bonus sono lavatrice, forni, lavastavoiglie, asciugatrici, frigoriferi, cappe da cucina e piani di cottura.