La startup che ti risolve i problemi con la Patente: non dovrai più disturbare il papà - reportmotori
Con questa startup dici addio ai problemi con la Patente: non avrai più difficoltà a seguire tutto, ecco come devi fare.
Prendere la patente è certamente un percorso entusiasmante, ma anche molto impegnativo sia dal punto di vista economico, visti gli importanti costi delle lezioni necessarie a superare gli esami di teoria e pratica e a completare tutta la burocrazia necessaria, ma anche dal punto di vista del tempo. Acquisire le competenze, appunto, richiede pazienza e molto tempo, e conciliare tutto non è sempre così semplice.
Sono tantissimi quelli che rimandano e mettono in stand by il loro obbiettivo perché è impossibile conciliare la scuola guida con altri impegni, magari lavorativi o di studio, o perché non si è in grado in quel momento di sostenere un tale impegno dal punto di vista economico. Adesso grazie al lavoro di una nuova startup sarà molto più semplice gestire il tutto, e riuscire a portare a termine questo percorso sarà molto meno complicato.
Guidoio è la startup italiana, nata nel 2023, che permette di frequentare la scuola guida in un modo molto più flessibile e personale. Molte questioni legate alle scuola guida sono spostate in digitale, semplificando molto il percorso per arrivare a prendere la patente e slegandolo dalla rigidità delle classiche autoscuole.
Spostando quanto più possibile in digitale, abbattendo i costi, e offrendo un maggiore margine di scelta e di gestione all’allievo, Guidoio rende prendere la patente più accessibile sia dal punto di vista pratico che da quello economico grazie a percorsi personalizzati.
Si avrà la possibilità di seguire un percorso più tradizionale, in presenza, ma anche soluzioni alternative, in modo che il guidatore posa scegliere come e quando studiare. Basterà avere l’applicazione, per esempio, per prenotare le visite mediche di rito o le lezioni di guida. Basta selezionare la città per gestire tutto l’iter e poter ricevere tutta la formazione in modo più flessibile, anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale che adatta il percorso al livello di ogni allievo.
La scuola guida, insomma, sarà molto più compatibile con lavoro, università o altri impegni.