Ribaltone+in+classifica%2C+Hamilton+%C3%A8+primo%3A+stracciato+Norris%2C+tifosi+al+settimo+cielo
reportmotoriit
/2025/10/27/ribaltone-in-classifica-hamilton-e-primo-stracciato-norris-tifosi-al-settimo-cielo/amp/
Formula 1

Ribaltone in classifica, Hamilton è primo: stracciato Norris, tifosi al settimo cielo

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton straccia in classifica Lando Norris, con il sette volte campione del mondo che resta il numero uno.

Il mondo della F1 ha potuto fare affidamento negli anni a una serie di grandissimi fenomeni e tra questi è davvero impossibile non tenere in considerazione anche Lewis Hamilton. Il ferrarista ha portato casa in totale ben sette titoli mondiali, il che lo rende il più vincente di sempre assieme a Michael Schumacher.

Ribaltone in classifica, Hamilton è primo: stracciato Norris, tifosi al settimo cielo (Ansa – reportmotori.it)

Il suo nome sarà per sempre legato a quello della Mercedes, considerando come nessuno nella storia sia mai riuscito a vincere per ben sei volte con la medesima scuderia. Purtroppo il suo primo anno con la Ferrari non ha portato ai risultati sperati, anche se la seconda metà di stagione ha dato qualche segnale di ripresa.

Le McLaren hanno dominato il Mondiale, ma ora Norris e Piastri devono fare i conti con Max Verstappen, anche se restano loro le favorite. Soprattutto il britannico è uno dei piloti sui quali vi sono maggiori attese, ma c’è una classifica dove non può di certo tenere testa a Hamilton.

Hamilton è il re del marketing: nessuno come lui nel mondo dello sport

Anche nel momento in cui Lewis Hamilton non riesce più a essere il punto di riferimento nel mondo dei motori, per quanto riguarda il marketing non vi è nessuno che ha trovato il modo di far parlare di sé come il britannico. Il ferrarista infatti comanda la classifica mondiale per quanto riguarda lo sportivo la sua cui immagine ha saputo essere maggiormente legata al marketing.

Hamilton è il re del marketing: nessuno come lui nel mondo dello sport (Ansa – reportmotori.it)

La classifica “50 Most Marketable Athletes” l’ha realizzata SportsPro, cercando di unire tutti i vari aspetti della vita di tutti i giorni dei vari atleti. Lewis Hamilton è dunque al primo posto, precedendo la ginnasta Simone Biles, la rugbista Ilona Maher e poi il cestista Stephen Curry.

Per trovare un calciatore dobbiamo scendere al quinto posto con la presenza di Cristiano Ronaldo, mentre per i piloti ce ne sono solo altri due. Al 25esimo vi è il compagno di Lewis, ovvero Charles Leclerc, e al 41esimo Lando Norris. L’assenza di Verstappen fa capire perfettamente come non si tratti di certo di una classifica legata al valore degli sportivi, ma sono tanti gli aspetti che sono legati al marketing ed Hamilton resta il numero uno.