Leclerc, stavolta l'addio alla Ferrari è concreto: ha deciso in prima persona (Ansa - reportmotori.it)
Leclerc questa volta non sembra più così solido in Ferrari, con l’addio che rischia di derivare da una sua netta volontà.
Anche in questa stagione non vi è stato nulla da fare per Leclerc e la sua Ferrari. L’ennesima stagione da dimenticare, con una complessiva gestione pessima da parte del Team che ha portato così a un divario imbarazzante rispetto alla McLaren.
In questa seconda metà di stagione poi la Ferrari ha palesemente dimostrato di aver chiuso con gli sviluppi e i miglioramenti di una monoposto che è semplicemente da buttare. La Rossa infatti deve cercare di ripartire dopo anni bui, con Leclerc che per tanto tempo è stato il punto di riferimento per il marchio di Maranello, ma purtroppo ora anche per lui la pazienza sembra finita.
Il monegasco infatti ha capito come per poter vincere il Mondiale sia necessario anche avere una scuderia in grado di metterlo nelle condizioni di lottare almeno per il primo posto. Per anni si è parlato di altre scuderie che volevano avvicinarsi a Leclerc, ma ora lo scenario sembra clamorosamente essersi ribaltato.
Di recente ha parlato ai microfoni del The Sraits Times Nicolas Todt, ovvero l’agente di Leclerc, spiegando come siano diversi i piloti che stiano cercando di capire quale sarà il loro futuro in F1. Fino a qui anche poco di strano, è normale come impazzi il “toto mercato”, ma si deve fare attenzione all’indiscrezione di RMC Motori.
Secondo la testata infatti, sarebbe stato lo stesso Leclerc a dare l’indicazione ai suoi agenti di tastare il terreno per capire se ci possano essere delle altre possibili soluzioni per lui. Difficile pensare che l’addio possa avvenire già per il 2026, ma dal 2027 scatterà per il monegasco l’opzione di rescindere per firmare con altri Team.
Sempre secondo le indiscrezioni, sembra possibile un cambio di sedile tra Charles Leclerc e Oscar Piastri, con l’australiano che, pur essendo leader del Mondiale, inizia a capire come difficilmente avrà totalmente il Team a favore. Nel confronto tra Leclerc e Norris vi sarebbe poi ben poco da dover discutere su chi sia il migliore, motivo per il quale Charles in McLaren potrebbe davvero avere la grande occasione di lottare per il titolo mondiale, il sogno che da anni richiede in Ferrari.