Stellantis l'ha fatta grossa: ora la gemella della Grande Panda costa meno di 9mila euro (FIAT) - Reportmotori.it
La gemella della Grande Panda si potrà acquistare a meno di 9mila euro. Svelata la decisione di Stellantis.
E’ la versione d’oltralpe della Grande Panda e ora sarà acquistabile ad una cifra decisamente allettante. Poco meno di 9mila euro per una citycar che in Italia sta riscuotendo grande successo essendo risultata l’auto a benzina più venduta nei primi sei mei del 2025 e la più apprezzata anche nella sua declinazione a batteria.
Ed è proprio la variante elettrica ad essere protagonista di una promozione voluta da Stellantis per incentivare ulteriormente le già ottime immatricolazioni del modello. A fronte di una maggior popolarità della versione più inquinante la casa francese ha voluto dare vita ad un’offerta imperdibile che unisce l’ecobonus ad un programma promozionale ad hoc.
A dispetto di riscontri sul mercato soddisfacenti, Citroen ha deciso di non accontentarsi e di spingere ulteriormente sull’acceleratore perché la sua e-C3 si affermi con ancora più forza quale leader del segmento. Equipaggiata con un motore capace di esprimere fino a 113 cv e di una batteria a litio-ferro-fosfato con capacità dei 44 kWh, questo modello riesce a garantire un’autonomia di 320 km.
Tre gli allestimenti messi a disposizione. Si parte dalla entry level You, per poi salire alla Plus e infine alla top di gamma Max.Tenendo buono l’incentivo per le vetture a zero emissioni che può arrivare a 11mila euro, a cui va sommato lo sconto legato alla promo, dai 23.900 euro di listino si può scendere a 8.900 euro per la variante basica e a 9.900 euro per la più accessoriata.
Per sapere se si può ambire al massimo importo del buono legato agli EV occorre rifarsi alla propria dichiarazione dei redditi. In caso di ISEE inferiore ai 30mila si ha il diritto, se invece la cifra si trova nella forbice tra i 30mila e i 40mila euro, occorre accontentarsi di 9mila euro di aiuto. Da non dimenticare neppure il secondo fattore che riguarda la residenza in un’area urbana funzionale.
Quindi ancora, è imprescindibile la presenza di un’automobile fino ad Euro 5 da rottamare. In ultimo va aggiunto che se si desidera il modello più generoso nelle dimensioni della e-C3, la Aircross, qui gli importi vanno dagli 11.900 ai 12.900 euro.