MV Agusta piccolina (Press Media) reportmotori.it
Attenzione ad una delle MV Agusta più sorprendenti sul mercato. È contenuta sia nel prezzo che nelle dimensioni, tutti i dettagli da conoscere.
Un nome, una leggenda. Mv Agusta è uno dei marchi motociclistici più riconoscibili in Italia e nel mondo. La storica casa tricolore ha vissuto un ultimo biennio piuttosto movimentato, a causa della tormenta che ha colpito il gruppo Pierer e che ha sancito poi la separazione con la rosa di marchi sotto la gestione di KTM. Ora il brand italiano sta provando a ritagliarsi una nuova fetta di mercato, in attesa delle sorprese da scoprire al prossimo EICMA.
Intanto, qualche buona occasione è ancora possibile scovarla nella gamma MV Agusta. Basta dare un’occhiata al settore della seconda mano, dove ci si può trovare di fronte a dei veri e propri affari. È il caso della sempreverde MV Agusta F3 675: una moto più compatta e contenuta nelle dimensioni, rispetto alle millone della famiglia tricolore.
La piccola F3 675 è una MV vera, nuda e cruda. Ed è capace di strapparvi lo stesso tipo di emozioni, sebbene a cifre di acquisto molto più umane. Per carità, non si sceglie una sportiva del genere per risparmiare, ma mettere da parte più di qualche soldino può sempre far comodo anche al motociclista più spendaccione.
Debuttante nel 2012 sul grande mercato, MV Agusta F3 675 è una sportiva di media cilindrata. Viene spinta da un motore di 675 cc a tre cilindri, capace di generare una potenza alla ruota di 107,3 CV. Non aspettatevi una ciclista votata al comfort e alla guida di tutti i giorni: la carenata di MV è una purosangue, una due ruote da godersi tra i cordoli e da condurre con il coltello fra i denti ad ogni curva.
Pertanto, niente spinta ai bassi-medi regimi per venire fuori dal traffico e niente posizione di guida adatta per i lunghi spostamenti. MV Agusta ha pensato la F3 675 per il divertimento ad alti ritmi, richiedendo dunque una guida più esperta e smaliziata rispetto a chi predilige il mero casa-lavoro.
In servizio dal 2012 al 2020, oggi questa moto può rappresentare un vero e proprio affare per chi è a caccia di una MV Agusta dal DNA 100% MV, ma senza spendere un occhio della testa. Si varia dai 5.600 euro per gli esemplari più datati e vissuti, fino agli 11.300 euro delle generazioni recenti.