Automotive%2C+arriva+l%26%238217%3Bacquisizione+a+sorpresa+in+Italia%3A+%C3%A8+tutto+fatto%2C+cambia+business
reportmotoriit
/2025/10/03/automotive-arriva-lacquisizione-a-sorpresa-in-italia-e-tutto-fatto-cambia-business/amp/
Curiosità

Automotive, arriva l’acquisizione a sorpresa in Italia: è tutto fatto, cambia business

Published by
Chiara Rainis
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ fatta. si cambia tutto. In atto una rivoluzione nell’automotive. Arriva l’acquisizione a sorpresa in Italia.

Il suo nome è stato per qualche tempo legato ad una brutta storia di cronaca, ora invece è tornato alla ribalta per un’iniziativa decisamente interessante che potrebbe rivoluzionare il settore dell’automotive. L’accordo, che ha colto un po’ tutti si sorpresa, è già diventato realtà  e va di pari passo con una tendenza che ha investito l’Italia nel post pandemia.

Automotive, arriva l’acquisizione a sorpresa in Italia: è tutto fatto, cambia business – Reportmotori.it

Dal 2020 il mercato dell’auto ha vissuto un crollo delle vendite e solo i veicoli di seconda mano si sono salvati dal tracollo facendo schizzare alle stelle e oltremodo i loro prezzi. Anche per questo motivo sempre più persone hanno deciso di rinunciare all’acquisto preferendo altre metodologie più  convenienti e meno impegnative sotto ogni punto di vista.

Facile.it compra Horizon Automotive, il noleggio a lungo termine diventa più forte

Una di queste è il noleggio a lungo termine, molto apprezzato sia dai privati che amano cambiare spesso autovettura, sia dalle aziende per quanto concerne le loro flotte, spesso soggette a rinnovamento. Ebbene, per trarre il massimo da questa possibilità, il sito comparatore di assicurazioni Facile.it, ha acquisito la Horizon Automotive S.p.a., leader nel campo del nolo.

In questa maniera l’offerta potrà essere ampliata senza l’alterazione della struttura aziendale che continuerà ad essere guidata dai soci fondatore Stefano Odorici e Luca Cantoni.  Nata proprio nell’anno del Covid, la compagnia si è presto affermata come più rilevante Mobility Hub nel Bel Paese, mettendo a disposizione dell’utenza una piattaforma tecnologica.

Facile.it compra Horizon Automotive, il noleggio a lungo termine diventa più forte (Facile.it) – Reportmotori.it

In grado, quest’ultima, di connettere concessionari, costruttori, società di noleggio e clienti. Dati alla meno finora i contratti stipulati sono stati 18mila grazie ad una rete di 20 punti vendita in 13 regioni italiane. “L’operazione ci permetterà di rafforzare la proposta rivolta ai cittadini e di crearne una ad hoc per le piccole e medie imprese”, il commento di Maurizio Pescarini, CEO del portale.

L’ambizione è dunque aggiungere servizi a quelli già forniti, in un’ottica di semplificazione dell’esperienza per qualunque tipo di utenza sia alla ricerca di una vettura per un limitato periodo di tempo. “Questo accordo ci permette di consolidare il nostro modello innovativo a supporto di concessionari e Case automobilistiche”, ha invece dichiarato Cantoni, chiaramente interessato a cementificare la posizione di vertice nel segmento.