Grazie a questo prodotto zero problemi di visibilità: la pioggia non sarà più un problema - Reportmotori.it
Come azzerare i problemi di visibilità. In questa maniera guidare con la pioggia non sarà più un problema.
E’ capitato un po’ a tutti di essere in giro in auto, peggio ancora se in autostrada, ed essere colti all’improvviso dal maltempo. La prima cosa che si fa in casi del genere è attivare i tergicristalli. Il più delle volte si può proseguire tranquillamente, ma non sempre. Se la pioggia è molto violenta la visibilità può diventare un problema e non per nulla in tanti preferiscono accostare e aspettare che l’intensità diminuisca.
Per la gioia di tutti la tecnologia ha fatto grandi progressi anche sotto questo punto di vista e oggi, con un piccolo esborso si può annullare qualsiasi timore di procedere anche con un temporale in atto. Poco costoso e molto semplice da applicare, questo escamotage consente di avere un parabrezza perfetto e nitido in ogni condizione climatica e, aspetto ancora più importante, non rovina il vetro e neppure lascia gli odiosi aloni che in auto diventano ancora più fastidiosi.
Si chiama Anti-pioggia Idrofobico Rain Off. Malgrado il nome lungo, è un prodotto alquanto facile da stendere. Si tratta di un liquido provvisto di tecnologia idrofobica che, per funzionare necessita di essere applicato sul parabrezza seguendo alcuni passaggi per poter ottenere risultati nell’arco di pochi minuti. La pellicola trasparente che si forma riconosce le gocce e le fa scivolare.
Una reazione che diventa ancora più percettibile ed evidente quando si alzano le velocità. Già attorno ai 60/70 km/h l’acqua non si ferma e l’uso dei tergicristalli diventa superfluo, a beneficio delle degli occhi che devono affaticarsi di meno, di giorno, e ancora di più di notte, quando i fari delle altre auto rischiano di riflettersi sull’acqua disturbando la vista.
Vediamo ora come applicarlo. Il primo passo è la pulizia del vetro, che deve essere perfetto e privo di tracce di sporco. Quindi si prosegue con l’asciugatura e l’applicazione del prodotto, in piccola quantità, con movimenti circolari e coprendo tutta la superficie. Una volta attesa l’asciugatura si potrà partire in tutto relax.
A seconda delle condizioni che si devono affrontare la pellicola può essere applicata ogni due o tre settimane. Acquistabile su Amazon lo si può trovare a 9,99 euro o con lo sconto a 8,98 euro.