Vanno in una vecchia tenuta e trovano un "museo" dell'auto: c'è addirittura una Ferrari che vale tantissimo (Pixabay) - Reportomotori.it
E’ spuntata fuori anche una Ferrari dal grande valore. In una vecchia tenuta hanno trovato auto che sono dei veri gioielli.
Questo racconto sembra quasi uscito da una trasmissione tv dedicata alle auto abbandonate che ritrovano vita e splendore dopo essere state rimesse in moto. Ebbene, in Inghilterra, in una vecchia tenuta, è stato scovato una sorta di museo dedicato alle vetture più belle mai prodotte e purtroppo dimenticate tra sporco e polvere. La scoperta è stata fatta da Stringer Media che, tramite il suo canale You Tube ha documentato il prezioso rinvenimento.
Alcuni di questi bolidi avevano targhe straniere, altre adesivi dell’American Auto Club K, dunque è facile immaginare che fossero d’importazione. Tra le più belle apparse da sotto i teloni strappati anche una Ferrari. Un modello realizzato tra il 1994 e il 1999. Scolorito dal tempo passato e dalla mancanza di cura, a comunque lasciato tutti i presenti a bocca aperta. Ciò non solo per il valore del veicolo in sé, quanto per l’amarezza di vedere una simile perla lasciata andare tra muffe e umidità.
La Rossa di cui parliamo è una F355 Berlinetta. Un vero e proprio capolavoro equipaggiato con un V8 da 3,5 litri in grado di scaricare sull’asfalto fino a 380 cv. Vicino a lei, come detto, alcune muscle car made in USA, tra cui una Pontiac Trans Am, e diverse Ford Mustang, tutte con la carrozzeria rovinata e gli pneumatici sgonfi. A rimarcare la raffinatezza della collezione anche una Saab 2.3 Turbo, parcheggiate vicino ad una Range Rover.
La domanda che tutti si sono posti è come un simile bendidio sia finito in rovina e per adesso non vi è ancora risposta. E’ probabile che il proprietario sia scomparso, o che abbia dovuto lasciare all’improvviso il maniero per non farvi più ritorno. Stando ai documenti ritrovati all’interno queste vetture non dovrebbero aver messo una ruota in strada da almeno un decennio.
Che fine faranno adesso che sono state ritrovate è un ulteriore interrogativo, anch’esso senza risposta. Sicuramente prima di poter circolare di nuovo avranno bisogno di essere rimesse a nuovo, ma non è detto che vi sia qualche restauratore disposto a mettere mano al portafoglio senza certezze di poter essere ripagato.