La Renault che si guida già a 14 anni: costa poco ed è comodissima - Fonte Renault (ReportMotori.it)
La nuova auto di Renault può essere guidata già da chi ha compiuto 14 anni: è un vero portento e ha un prezzo molto conveniente.
Oggigiorno anche in Italia è possibile guidare microcar o minicar già all’età di 14 anni. Ovviamente non si tratta di automobili vere e proprie ma di quadricicli leggeri, pratici e facili da guidare. Tutto ciò che serve è la patente AM, che è possibile ottenere proprio una volta compiuti i 14 anni: basta seguire un corso e superare l’esame (sia teorico che pratico).
Sono davvero tanti i veicoli sul mercato per coloro che hanno compiuto 14 anni, hanno conseguito la patente AM e sono quindi pronti a guidare uno di questi quadricicli su strada. Proprio in questi giorni sta ricevendo molti elogi il nuovo veicolo realizzato da Renault proprio per questo ‘target’ di clienti.
Si tratta della Mobilize Duo, un’auto al 100% elettrica pensata e realizzata appositamente per i guidatori dai 14 anni in su. Il mezzo di Renault ha una velocità massima di 80 km orari e assicura un’autonomia di 161 km. I posti disponibili nell’abitacolo sono ovviamente due, con due porte con apertura a elitra.
La Mobilize Duo, larga circa 1,30 metri, è costruita al 40% con materiali riciclati. Siamo di fronte a una mini city car che ha come obiettivo quello di rendere più semplici e agevoli gli spostamenti in città: l’ideale per i ragazzi e le ragazze, che possono così cominciare ad avere una certa dimestichezza con un veicolo a quattro ruote prima di passare a un’auto vera e propria.
Un aspetto davvero positivo della Mobilize Duo è la grande facilità per ricaricare il veicolo. Si può fare anche a casa tramite una presa standard: la ricarica completa avviene in massimo 5 ore e 30 minuti. L’alternativa è ovviamente la ricarica presso le colonnine pubbliche.
Le dimensioni ridotte di Mobilize Duo consentono di parcheggiarla anche in spazi piccoli: le porte con apertura a elitra non occupano ulteriore spazio e rendono l’uscita semplice e comoda.
Renault ha pensato di lanciare alcune offerte molto interessanti per la Mobilize Duo. Tra queste c’è la promozione per la Neo, che consiste in 24 rate da 49 euro mensili dopo un anticipo da 4.020 euro e una rata finale da 4.795 euro; vale però la pena dare uno sguardo anche all’offerta per la Evo, basata invece su 48 rate da 99 euro mensili, anticipo da 4.770 euro e rata finale da 4.757 euro. Entrambe le offerte sono valide fino al 30 settembre.