L'auto più venduta in Europa abbatte il muro dei 15.000 euro: prezzo incredibile, fai un affare - Reportmotori.it
Prezzo incredibile e affare assicurato. Scende sotto i 15mila euro l’auto più venduta in Europa.
Nel 2024 ha ricevuto il riconoscimento di regina d’Europa grazie ad un ottimo pacchetto composto da un design accattivante e moderno, da discrete dotazioni e da un prezzo in linea con la qualità offerta. Dati alla mano, continua a piacere talmente tanto agli automobilisti del Vecchio Continente da portare ad un incremento delle immatricolazioni del 14% negli ultimi dodici mesi per raggiungere quota 268.101 unità vendute contro le 216.317 della prima rivale che la classifica ci svela essere la Renault Clio.
Pur essendosi aggiudicata questo blasone che sulla carta poteva farle cambiare strategia, la sua Casa produttrice ha deciso di insistere e proseguire sul sentiero da sempre battuto, quello dell’abbattimento del costo finale per attrarre un pubblico più composito e soffiare numeri alla concorrenza. In questo caso specifico, ancora per qualche giorno, sarà possibile acquistare proprio il modello più ricercato ad un importo inferiore ai 15mila euro, soglia sotto cui oggi, di base, è molto difficile scendere, specialmente quando si parla di SUV.
Da semplice stampella low cost della Losanga, a riferimento per crossover e Sport Utility Vehicle il passo è stato breve. Nel giro di pochi anni il marchio Dacia ha rivoluzionato la propria immagine passando dall’essere un ripiego, ad una scelta convinta da parte dell’utenza per la bontà complessiva garantita dalle sue vetture. Nella fattispecie la Sandero ha saputo incontrare i gusti di buona parte dei clienti. Ottima per spostarsi in città, come nelle zone dove l’aderenza è minore, è comoda e stilosa pur avendo linee molto semplici.
Molto spaziosa all’interno, si adatta bene a chi ha una famiglia numerosa o a chi compie lunghi viaggi e necessità di avere con sé tanti bagagli. Ricca di tecnologia, è equipaggiata con un motore GPL Eco-G che garantisce una spesa in rifornimento minore del 30% rispetto al corrispettivo a benzina e riduce in maniera considerevole le emissioni inquinanti. Fino al 31 agosto in promozione a 13.950 euro, il finanziamento da sottoscrivere per ottenere lo sconto prevede un anticipo di 4.500 euro e il pagamento di 35 rate da 105,93 euro al mese con tasso fisso al 6,99% e TAEG al 9,57%, più un maxi canone finale di 7.951,50 euro, equivalente al Valore Futuro Garantito.