Torna+Schumacher+e+c%26%238217%3B%C3%A8+sempre+la+Ferrari+di+mezzo%3A+tutto+vero%2C+stavolta+si+fa
reportmotoriit
/2025/08/17/torna-schumacher-e-ce-sempre-la-ferrari-di-mezzo-tutto-vero-stavolta-si-fa/amp/
Formula 1

Torna Schumacher e c’è sempre la Ferrari di mezzo: tutto vero, stavolta si fa

Schumacher è sempre più vicino al ritorno in Formula 1 e la Ferrari avrà un peso specifico a riguardo

Published by
Angelo Papi
Tempo di lettura: 2 minuti

Il ritorno di Schumacher è cosa fatta e di mezzo c’è sempre lo zampino della Ferrari. Dopo una lunga trattativa sembra che tutto sia definito

Il pilota tedesco si vuole giocare le proprie chance nel prossimo campionato del mondo di Formula 1. La scuderia del Cavallino Rampante spera di trarre beneficio da questa mossa per il futuro.

Torna Schumacher e c’è sempre la Ferrari di mezzo: tutto vero, stavolta si fa (ReportMotori – ANSA)

Il prossimo anno ci sarà la tanto attesa rivoluzione in Formula 1, con le nuove regole tecniche che dovrebbero rimescolare le carte in tavola. Vetture non più ancorate all’effetto suolo e maggiormente dipendenti dai cavalli elettrici, ma con un’unica batteria. Un progetto rivisto che richiederà un periodo di assestamento, con la solita chance, per chi avrà azzeccato la strada, di avere un bel gap di vantaggio all’inizio.

La Ferrari si sta già concentrando molto su quello che sarà il campionato del prossimo anno e questo lo ha confessato e confermato anche Lewis Hamilton nelle settimane scorse. Alla fine per l’inglese questa può essere l’occasione del riscatto, nella speranza che la monoposto che verrà partorita da Maranello sia molto più competitiva dell’attuale SF-25. Per capire quello che sarà il reale valore delle big bisognerà attendere i primi test di febbraio, quando si cominceranno a svelare le carte.

La Cadillac trova l’accordo per la motorizzazione Ferrari: Mick Schumacher sarà il terzo pilota

Chi potrebbe far parte della Formula 1 del 2026 è Mick Schumacher, che dopo essere stato scaricato dalla Mercedes si è dedicato al WEC con Alpine. In futuro potrebbe proseguire sempre nello stesso ambito ma parallelamente tornare nel Circus. Si perché sembra che la Cadillac, che nel 2026 sarà la new entry nel paddock, voglia affidare un sedile da terzo pilota al figlio del grande Michael. Inoltre gli garantirebbe di disputare l’intero Mondiale WEC 2026 al volante di una delle auto più forti della categoria.

La Cadillac trova l’accordo per la motorizzazione Ferrari: Mick Schumacher sarà il terzo pilota (ReportMotori – ANSA)

Contemporaneamente si occuperebbe del simulatore della F1, per lo sviluppo della vettura e sarebbe il pilota di riserva di Sergio Perez e dell’altro compagno, che ancora non è stato individuato. Sembra che ci siano buone chance che possa trattarsi di Valtteri Bottas, liberatosi dalla Sauber-Audi.  Manovre in divenire che dovrebbero accrescere l’interesse per il campionato 2026, ricordando che la Cadillac andrà a sostituire proprio la Sauber come scuderia che prenderà la fornitura del motori Ferrari (assieme alla Haas).