Questa anti Land Rover arriva dalla Cina e costa la metà - reportmotori
Questa Land Rover arriva dalla Cina, la paghi la metà, è un fuoristrada dal rapporto qualità-prezzo imbattibile. Lo vogliono tutti.
Quando si parla di SUV e fuoristrada il marchio Land Rover ha certamente un certo peso. L’azienda è un punto di riferimento per quanto riguarda questo tipo di veicoli, e ha contribuito certamente a tracciare lo standard per design e caratteristiche di questo segmento. Il mercato di oggi, però, presenta diverse insidie anche per i colossi che per decenni hanno dominato l’industria dei motori come Land Rover, su tutti l’elettrico e la crescente concorrenza che arriva soprattutto dalla Cina.
Il paese del Dragone ha investito molto sull’industria dei motori, in particolare sull’elettrico e sulle nuove tecnologie, e approfittando del colpevole ritardo di molte delle grandi aziende su questo fronte sono riusciti a colmare rapidamente il gap, anche e soprattutto grazie a costi di produzione più bassi che hanno consentito di presentare costi di listino ben inferiori.
Adesso proprio dalla Cina sta arrivando un fuoristrada che costa meno della metà di una Land Rover. A produrlo è Dongfeng, un colosso in patria ma ormai molto conosciuta anche sul continente europeo.
Dongfeng M-Hero M817 è il nuovo fuoristrada dell’azienda cinese, un veicolo dal design aggressivo e dalle dotazioni moderne, anche grazie alla collaborazione con un colosso come Huawei che ha contribuito ad alzare il livello dal punto di vista tecnologico. Il veicolo ha 5.100 mm lunghezza per 1.998 mm larghezza, 1.899 mm altezza, e un passo di 3.005 mm. E’ proposto nelle due versioni “City Edition”, pensato per la città , e “Off-Road Edition“, per gli amanti del fuoristrada.
Per quanto riguarda i motori, questo veicoli è alimentato da un sistema PHEV composto da un motore da 1,5 litri (generatore) e 2 motori elettrici, da 505 kW di potenza complessiva e 848 Nm di coppia. Questo veicolo ha un’autonomia di oltre 1.000 Km, di cui 200 Km solo in modalità elettrica.