Volano le vendite del SUV, ha un prezzo senza eguali: non ci compri nemmeno una Panda con quei soldi (reportmotori.it)
I SUV sono i modelli più apprezzati degli ultimi anni e infatti c’è anche un particolare gioiello che spopola.
Non ci sono dubbi sul fatto che le vetture del momento siano i SUV. Siamo di fronte infatti a dei veicoli di indubbio valore e che sono in grado di garantire come pochi altri stabilità e prestazioni, il tutto a dei costi che ormai sono sempre più accessibili.
Buona parte del loro successo dipende sicuramente dal fatto che il prezzo medio delle auto si è impennato nell’ultimo periodo, mentre i SUV, che prima sembravano essere un qualcosa solo per pochi, si sono allineati agli altri costi. Sono tanti i colossi a livello internazionale che dimostrano di puntare fortemente su questi mezzi e non manca la Toyota.
La casa nipponica si è messa in luce con una serie di vetture di indubbio valore e inoltre non dimentica di dire la sua anche sull’elettrico. I SUV a impatto zero sono tra le soluzioni più interessanti e molte presentano anche un prezzo di vendita che risulta essere estremamente vantaggioso.
Ancora una volta è tempo di fare i conti con le sensazionali novità che giungono dal mondo Toyota. Questo lo si vede con il caso della bZ3X, un SUV elettrico che nasce dalla joint venture con il Gruppo GAC, il che le permette di diventare una delle soluzioni migliori sul mercato cinese.
Proprio questo legame con il colosso locale ha fatto sì che la Toyota bZ3X diventasse la vettura straniera più richiesta e amata in tutta la Cina. I risultati sono davvero sensazionali, con questo SUV elettrico che ha avuto modo di superare alcune delle auto iconiche per eccellenza del settore, come per esempio la ID.3 e ID.4 della Volkswagen, senza dimenticare la Nissan N7 o la BMW i3.
Sono infatti più di 20 mila le unità vendute da Toyota, con la stessa azienda che ha sottolineato il dato di come sia il modello che si impone maggiormente sul mercato tra i veicoli a nuova energia. Un SUV che si presenta sul mercato con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 165 cm, con una potenza basilare da 204 cavalli e un’autonomia da 430, per un prezzo di soli 13 mila euro.