Nuova+entry+level+Tesla%2C+prezzo+mai+cos%C3%AC+basso%3A+far%C3%A0+concorrenza+a+Fiat+e+Dacia
reportmotoriit
/2025/07/24/nuova-entry-level-tesla-prezzo-mai-cosi-basso-fara-concorrenza-a-fiat-e-dacia/amp/
Auto

Nuova entry level Tesla, prezzo mai così basso: farà concorrenza a Fiat e Dacia

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Tesla ha sempre voluto imporsi come un marchio di lusso, ma ora ha dato il via a un nuovo progetto.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Tesla in questi anni sia stata determinante per lo sviluppo costante e continuo delle auto elettriche. Una novità che sicuramente ha fatto capire come queste potessero diventare anche delle vetture utili per viaggi lunghi.

Nuova entry level Tesla, prezzo mai così basso: farà concorrenza a Fiat e Dacia (reportmotori.it)

Con l’elettrico non si deve pensare infatti di avere di fronte solo una variante da città, perché si deve cercare anche al di fuori di essa di ridurre le emissioni di CO2. La Tesla però sta riscontrando non pochi problemi nell’ultimo periodo, considerando come il passaggio di Elon Musk per diversi mesi con Donald Trump abbia comportato non poche polemiche.

La Tesla dunque deve cercare in tutti i modi di riprendersi e rilanciare nuovi progetti. Lo si vede dunque con il caso del ritorno di fiamma per la produzione di un’utilitaria. Sono diversi anni nei quali si parla di questa evenienza, ma ora i tempi sembrano essere finalmente maturi, con il progetto tanto atteso che si potrà compiere.

Tesla Model Q: al via l’utilitaria statunitense

Gli statunitensi non sono mai stati un popolo che ha visto di buon occhio le auto utilitarie e citycar, perché si sa che in questa nazione le dimensioni contano e non poco. La Tesla è un marchio che ha saputo sicuramente farsi strada in questo settore, ma ora ha capito che per rilanciarsi deve progettare anche una piccola utilitaria come la Model Q.

Tesla Model Q: al via l’utilitaria statunitense (Twitter – reportmotori.it)

Prima sembrava che si sarebbe chiamata la Model 2, poi si è passati a Model C, ma alla fine sembra essere questo quello che sarà il nome definitivo di questa nuova Tesla. Un progetto sicuramente innovativo rispetto al passato, con l’intento che deve essere quello di dare forma a un modello che avrà un costo di vendita al di sotto dei 30 mila euro.

Si tratterà comunque di un modello che porterà avanti la storia e la tradizione di Tesla, tanto è vero che sarà una vettura capace di erogare tra i 250 e i 300 cavalli. Bene anche per quanto riguarda l’autonomia, dato che si parla di numeri che complessivamente toccheranno i 500 km. La Tesla dunque dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in regola per stravolgere il mondo dei motori.