Nuovo SUV giapponese (Press Media) reportmotori.it
Full optional (o quasi) di serie e al prezzo di una utilitaria: il nuovo SUV dal Giappone è l’affare del mercato ibrido.
Pronti per fare la conoscenza del best seller 2025? Dal Giappone arriva un nuovo SUV, che ha tutte le caratteristiche del successone di mercato. Ricapitolando: è ibrido, ha un prezzo quasi fuori categoria ed è ricchissimo di optional già nella versione di serie. Un identikit che fa gola solamente a leggerlo, targato da un brand che da sempre è sinonimo di affidabilità e durevolezza. Ora per le big del segmento si complica tutto.
Via il velo, allora, dalla nuova e interessante Mazda CX-5. Il SUV ibrido dal Giappone si rinnova per il model year 2026 e si prepara a rilanciare il marchio nipponico sul mercato. Look semplice ma futuristico, l’ultima fatica di Mazda gioca con le linee morbide tipiche della gloriosa casa produttrice di Fuchu.
Look che si ispira solamente in parte a quel family feeling già apprezzato con le sorelle maggiori CX-60 e CX-80. Mazda CX-5 torna nei concessionari con un restyling più dinamico e moderno, rinnovando il SUV entry level della gamma del brand giapponese. Una proposta molto interessante, che unisce l’ultima generazione di auto ibride ad un prezzo molto competitivo.
Ora più ampia e spaziosa, sia nell’abitacolo che nel bagagliaio, Mazda CX-5 arriverà nei concessionari nel corso del dicembre di quest’anno, ma è già ordinabile nei punti vendita e sul sito del marchio di Fuchu. Il nuovo SUV giapponese arriverà con l’intenzione di rappresentare una delle best seller di segmento.
Già nella versione di serie è possibile avere i sistemi di infotainment di ultima generazione, con sistema operativo Gemini integrato. Basta dare un’occhiata al portale ufficiale di Mazda per rendersi conto della vasta offerta compresa già nel prezzo di partenza. Per dare un’idea, nell’allestimento Prime-Line sono previsti cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori LED, quadro strumenti digitale da 10,25 pollici ,display centrale touch da 12,9 pollici con Google integrato, Apple CarPlay e Android Auto con connessione via cavo, impianto audio a 8 altoparlanti.
Molto intrigante la motorizzazione della nuova Mazda CX-5, che è disponibile di serie con propulsore e-Skyactiv-G M Hybrid, già apprezzato sulla sorellina CX-30. È un quattro cilindri a benzina 2.5L, abbinato poi ad un sistema mild-hybrid a 24 V per una potenza complessiva di141 CV. Il prezzo? Parte dai 35.900 euro.