Dacia+ha+azzeccato+anche+il+motore%2C+consumi+pazzeschi%3A+ora+il+nuovo+SUV+%C3%A8+letteralmente+in+giocabile
reportmotoriit
/2025/07/11/dacia-ha-azzeccato-anche-il-motore-consumi-pazzeschi-ora-il-nuovo-suv-e-letteralmente-in-giocabile/amp/
Auto

Dacia ha azzeccato anche il motore, consumi pazzeschi: ora il nuovo SUV è letteralmente in giocabile

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Dacia trova ancora il modo di farsi amare dai clienti con un motore che permette di annullare i consumi.

Da un po’ di anni a questa parte è diventato chiaro ed evidente a tutti come la Dacia abbia saputo imporsi a livello internazionale per la straordinaria abilità nel saper progettare auto di valore e basso costo. Un aspetto quest’ultimo che non deve di certo essere dimenticato e che ha evidenziato come il colosso rumeno sia in costante ascesa.

Dacia ha azzeccato anche il motore, consumi pazzeschi: ora il nuovo SUV è letteralmente in giocabile (reportmotori.it)

Per continuare ad attuare il proprio piano di crescita, diventa però essenziale cercare anche di dare vita a una serie di modelli che possano alzare il livello dei motori. La Dacia infatti ormai deve dimostrare di sapersi imporre anche con dei SUV di dimensioni più imponenti, come per esempio potrebbe fare con il caso della Bigster.

Una delle innovazioni più interessanti degli ultimi anni del marchio che è parte integrante del Gruppo Renault. Un colosso che dimostra di essere al passo con i tempi per quanto riguarda le prestazioni motoristiche e con i consumi che sono un altro dei suoi grandi punti di forza e sempre più persone non vedranno l’ora di acquistarla.

Dacia Bigster abbatte i consumi: che occasione d’oro

Ancora una volta è tempo di dover fare i conti con lo sviluppo legato alla Dacia, con la Bigster che si presenta come un C-SUV di tutto rispetto. Le dimensioni portano così ad ammirare un modello che mostra una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 171 cm, il che la porta  a essere omologata per cinque persone.

Dacia Bigster abbatte i consumi: che occasione d’oro (Dacia Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è di vario genere, partendo per prima cosa dal fatto che si porta avanti il progetto Mild Hybrid. La versione basilare monta infatti un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli, con il picco di velocità che si stanzia sui 180 km/h, con il costo che è di 26.800 euro.

Un grande punto di forza di questa vettura è però il dato legato ai consumi. Un modello davvero eccezionale e al passo con i tempi visto che, nella versione 4×4, si ha la possibilità di percorrere 100 km con soli 4,75 litri, come riportano i dati di motor1.com. Numeri davvero eccezionali e che dimostrano come in casa Dacia si sia sempre pronti a migliorarsi.