FIAT, altro che Panda: il nuovo modello spodesta tutti, prezzo d'altri tempi (Stellantis Press Media - reportmotori.it)
La Panda è un modello iconico in casa Fiat, ma ora c’è un modello che lo può spodestare.
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi ultimi anni vi sia stato uno straordinario sviluppo da parte della Fiat sul mercato internazionale. L’Italia non è la sola nazione nella quale il marchio torinese la fa da padrone, ma questo lo si vede benissimo anche in Sudamerica o in Nord Africa.
Nel Belpaese nessuno ha anche solo vagamente modo di poter tenere testa alla Panda, con questa citycar che è eccezionale per ogni situazione. Le dimensioni evidenziano una vettura contenuta, ma che è perfetto sia per la città che per delle strade meno battute, con lo stile che ricordo molto quello del fuoristrada.
Una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la porta a un’omologazione complessiva da quattro o da cinque posti. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 70 cavalli. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma attenzione alle novità.
La Fiat fa un grande regalo ai clienti, con la nascita di un nuovo e straordinario modello come la 500 che è pronto per essere lanciato a Mirafiori. Un’auto che si presenta con delle dimensioni contenute, con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, il che porta questa vettura a un’omologazione per quattro posti.
Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e con erogazione da 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 167 km/h, con i consumi che sono di 5,3 litri ogni 100 km. Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che sia questa la vettura che ha raccolto i maggiori successi di recente tra le varie opzioni per la 500.
Un modello che ora è destinato a tornare a essere del tutto italiano, considerando infatti come Olivier François, ovvero il CEO di Fiat, ha evidenziato come sarà necessario puntare su questa vettura nello stabilimento di Mirafiori. Addio dunque a quella versione elettrica che di certo non ha riscosso grande successo in Italia e che ha più volto comportato lo stop alla produzione. Con la 500 ibrida ora le cose possono finalmente cambiare e migliorare per gli italiani.