Rolls-Royce Phantom Extended rende omaggio al film di James Bond del 1964, Goldfinger.
Svelato nel 60° anniversario del film, il modello trae ispirazione dalla Phantom III Sedanca de Ville del 1937 di proprietà di Auric Goldfinger. Questa storia è magistralmente esplorata in Phantom Goldfinger, con squisite e ingegnose caratteristiche Bespoke che si collegano alla trama e all’iconografia di questo film senza tempo.
Phantom Goldfinger incorpora alcune delle caratteristiche uniche. Per esterni viene utilizzata la stessa tonalità della Phantom III Sedanca de Ville del 1937 utilizzata nel film. È stato sviluppato un esclusivo design bicolore “lato lungo” in cui la finitura nera. I cerchi a disco da 21 pollici sono rifiniti in nero con coprimozzi “galleggianti” argentati. Lo Spirit of Ecstasy sulla prua della Phantom Goldfinger ha ricevuto una finitura unica. Nel film, Goldfinger stava contrabbandando oro nei pannelli della carrozzeria della sua Phantom. Poiché non è possibile argentare l’oro, gli specialisti della Rolls-Royce hanno utilizzato uno Spirit of Ecstasy in argento massiccio e lo hanno sapientemente placcato in oro 18 carati per ottenere l’effetto “gold reveal”.
Un grande viaggio creativo: così in casa Rolls-Royce definiscono il modello. Secondo Nick Rhodes, designer su misura, Rolls-Royce Motor Cars “Portare in essere Phantom Goldfinger è stato uno dei più grandi viaggi creativi del Bespoke Collective fino ad oggi. Le caratteristiche eleganti e stravaganti che fanno riferimento ai momenti più memorabili del film sono una squisita dimostrazione del potere di Bespoke nell’aggiungere un nuovo capitolo a una storia esistente. È stato un privilegio far parte del team creativo che ha dato vita a questo pezzo da collezione molto ricercato.”