Lamborghini Telemetry X concept è un innovativo sistema di connettività per la pista che sarà utilizzato sulla futura gamma di supersportive del Marchio del Toro.
Presentata in anteprima assoluta in occasione del CES 2024 di Las Vegas il Lamborghini Telemetry X concept anticipa i futuri servizi connessi che la Casa di Sant’Agata Bolognese lancerà nei prossimi anni.
Del resto, seppur in parte tutto ciò era già stato anticipato nel 2020 quando con il lancio della Huracan STO la Lamborghini aveva presentato il primo sistema di telemetria utilizzavi via app Unica.
Tre i sistemi presenti nel Telemetry X concept:
“Telemetry X è un’efficace dimostrazione di quanto l’esperienza accumulata nel Motorsport possa trovare un’applicazione nelle supersportive stradali, per massimizzare l’esperienza dei nostri clienti anche in pista” commenta Rouven Mohr, Lamborghini Chief Technical Officer “Non a caso abbiamo scelto la Revuelto come laboratorio per questo dimostratore tecnologico; una vettura dal carattere unico proprio grazie all’introduzione di tecnologie innovative”.