Mini+Cooper+S+EV+2025%3A+elettrica+e+sostenibile
reportmotoriit
/2023/04/13/mini-cooper-s-ev-2025-motore-autonomia-anteprima-foto/amp/
Latest News

Mini Cooper S EV 2025: elettrica e sostenibile

Anteprima assoluta per la nuova MINI Cooper S EV 2025: un’auto elettrica realizzata con materiali ecosostenibili

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

MINI Cooper S EV 2025 è la variante elettrica di quella che sarà un’auto elettrica con un feeling alla guida da go-kart.

Le foto parlano chiaro, l’evoluzione in termini di design e di stile è netta, la nuova MINI Cooper S EV sarà commercializzata nel giro di qualche anno e rappresenterà, sia in termini di stile che di contenuti, il nuovo salto generazionale che il brand automobilistico inglese è pronto a compiere. 

Uno stile che ricorda lo storico modello del passato, seppur con le debite differenza, a beneficiarne è senza ombra di dubbio, l’insieme, perché seppur sensibilmente differente dall’attuale generazione, la F56, la nuova Cooper S EV rimanda chiaramente, nello stile, ai modelli che l’hanno preceduta.

Stile, originalità, prestazioni, ma anche tanti contenuti, perché la nuova EV sarà rivoluzionaria per tanti aspetti, a cominciare da quello stile chiaramente evoluto in ottica elettrica.

MINI Cooper S EV 2025: fino a 400 km di autonomia

Due varianti, due versioni in grado di rispondere a diverse esigenze, sia chiaro la Cooper S EV non vuole essere una stradista, ma uno strumento del divertimento, un giocattolo da poter utilizzare in città quanto sui passi di montagna, che abbina maneggevolezza, agilità e scatto.

Due le versioni che saranno commercializzate nel 2025:

  • standard range con batteria da 40 kWh per un’autonomia di circa 300 km
  • long range, con batteria da 54 kWh e capace con una sola ricarica energetica di percorrere fino a 400 km.

La Cooper S EV sarà costruita in China, mentre le sorelle con motorizzazione endotermica, in Europa.

Una MINI Cooper S EV realizzata con materiali ecosostenibili

Sicuramente una maniacale attenzione per l’ambiente ma anche una maggiore cura per i dettagli, tanti particolari saranno realizzati con materiale riciclato, non a caso, di recente MINI ha proposto sulla Final Edition, i cerchi in alluminio riciclato, una novità non da poco perché anticipa ciò che accadrà al resto della gamma, in un futuro non molto lontano.