Suzuki Across Plug-In riceve una serie di aggiornamenti che lo rendono più efficiente e autonomo.
Forte di una potenza di 306 CV e di un’autonomia a zero emissioni fino a 98 km, la nuova Suzuki Across Plug-In è già ordinabile presso le concessionarie Suzuki.
Il model year 2023 riceve una serie di sostanziose novità tra cui:
Sono stati dimezzati i tempi di ricarica, grazie al nuovo caricatore di bordo da 7 kWh e al cavo di tipo 2 è possibile in meno di 3 ore effettuare la ricarica completa.
Tre motori per un sistema ibrido plug-in efficiente e potente, quello anteriore ha una potenza di 182 cavalli, sull’asse posteriore è presente una seconda unità elettrica da 54 CV, mentre un performante motore termico è posizionato davanti e sprigiona una potenza di 185 CV.
Il terzo powertrain è costituito da un motogeneratore ISG (acronimo di Integrated Starter Generator) che svolge la funzione di alternatore e motorino di avviamento. Il motore termico è un quattro cildinri da 2.5 litri a ciclo Atkinson, la potenza complessiva è di 306 CV, nel classico 0 – 100 km/h la Across PHEV impiega soli 6 secondi.
Quattro le modalità di gestione del sistema ibrido:
Quattro le modalità di guida selezionabili dal pilota:
Un sistema di trazione integrale E-Four che si basa su di un motore elettrico da 54 CV, l’elettronica ripartisce automaticamente la coppia da un 100% anteriore a un 20% anteriore e 80% al retro.
Sul mercato italiano la nuova Suzuki Across Plug-in è disponibile unicamente nell’allestimento TOP che include il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera e l’accesso e avviamento keyless entry/go.
Nell’equipaggiamento standard è compresa anche l’apertura automatica del portellone posteriore, il cruise control adattivo e l’Hill Hold Control per le partenze in salita con assistenza.
Con emissioni di CO2 pari a 22 g/km, il SUV ibrido gode di un ecobonus di 4.000 euro o di 2.000 euro in presenza o meno di un’auto con omologazione Euro 4 o inferiore, da rottamare.