X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Fiat Doblò: la quinta generazione sposa l’elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Doblò è un nuovo VAN che punta sostanzialmente alla praticità di utilizzo e alla polivalenza e che in questa sua quinta generazione diventa anche elettrico con la E-Doblò. 

Prosegue così il percorso verso l’elettrificazione iniziato qualche anno fa con la Nuova 500 e recentemente con la E-Ulysse, nella gamma Professional, il nuovo Fiat Doblò affianca l’E-Ducato e l’E-Scudo

Una quinta generazione matura, che si posiziona ai vertici della categoria, ricordiamo il segmento C-VAN, per versatilità, capacità di carico e sicurezza, il nuovo Doblò VAN è disponibile sia con motore elettrico sia con propulsore a combustione termica. 

Nuovo Fiat Doblò è disponibile in tre differenti configurazioni 

Due lunghezza e tre differenti configurazioni: 

  • VAN
  • Furgone Crew CAB
  • Combi.

Tanti i pacchetti in grado di renderlo più pratico, funzionale e sicuro:

  • Magic Cargo: consente di aumentare la capacità di carico di 0,5 m3, con la possibilità di caricare anche oggetti di lunghe dimensioni, fino a 3,4 metri;
  • Magic Mirror: è uno specchio retrovisore digitale provvisto di monitor da 5 pollici che consente di visualizzare ciò che accade al retro tramite la retrocamea, ai lati tramite il sistema blind spot area e internamente;
  • Magic Plug: è disponibile solo per la E-Doblà e consente di utilizzare l’energia elettrica per esigenze interne, dal cargo frigo al banco di lavoro per elettroutensili.

La E-Doblò riesce a caricare fino a 800 kg su entrambi i passi, la versione Furgone Crew Cab a passo lungo rende possibili diverse configurazioni tra spazio di seduta e carico. Unitamente alla versione elettrica, è disponibile anche con motorizzazione Diesel da 100 e 130 cavalli, abbinato a una trasmissione manuale o automatica a 8 rapporti e con propulsore benzina da 1.2 litri da 110 cavalli. 

Fiat E-Doblò: il van elettrico

Potenza di 100 kW, coppia massima di 260 Nm, autonomia fino a 280 km, presente un pacco batterie da 50 kWh e l’opzione Quick Charge fino a 100 kW per una ricarica fino all’80% in soli trenta minuti. 

Tre le modalità di guida

  • normal;
  • eco;
  • power

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...