Sono equipaggiati con un nuovo propulsore 4 cilindri 1,5 litri turbo benzina, della famiglia Global Small Engine, capace di erogare 130 CV con una coppia massima di 240 Nm abbinato ad un motore elettrico integrato da 48 Volt che eroga 20 CV con una coppia di 55 Nm: Jeep Renegade e Jeep Compass e-Hybrid sono SUV efficienti e potenti.
Il powertrain così composto è abbinato ad un nuovo cambio automatico a doppia frizione 7HDT300 a 7 rapporti, con la propulsione elettrica che è disponibile in fase di partenza, alle basse velocità e in manovra.
Debutta sugli apprezzati Sport Utility Vehicle ibridi del brand americano una nuova funzione conosciuta come EV Features che comprende:
La modalità EV capabilities comprende:
Al lancio è disponibile una versione speciale denominata Upland che vuole certificare l’impegno del marchio verso un ambiente migliore: ed ecco l’utilizzazione di materiali sostenibili e vernici ecologiche, questa serie speciale si riconosce per la colorazione Matter Azure in abbinamento al tetto nero e a cerchi in lega da 17” perla Renegade e da 18” per la Compass.
Esteticamente completano il tutto la griglia frontale inferiore color bronzo MetaKrome.
Il rispetto dell’ambiente è ancora enfatizzato nell’abitacolo con un largo uso di materiali riciclati come i sedili SEAQUAL realizzati con plastica riciclata prelevata dai fondi marini.
Le due nuove versioni sono dotate dei più avanzati sistemi tecnologici per la connettività come il sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici (su Compass da 10,1″) con touchscreen, ed integrazione smartphone con Apple CarPlay e Android Auto.
Sul fronte sicurezza presenti vari sistemi di assistenza alla guida di livello 2 tra cui:
Oltre alla speciale versione prevista al lancio sono disponibili quattro livelli di allestimento: