KTM+1290+Super+Duke+R+Evo+2022
reportmotoriit
/2021/11/16/ktm-1290-super-duke-r-evo-2022/amp/
Moto

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022

Una bestia da strada e da pista, una nuda dotata di una tecnologia evolutissima, la nuova KTM Super Duke R Evo 2022 è una hypernaked.

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022 è una naked dalle prestazioni mozzafiato. 

Una bestia da strada e da pista, una nuda dotata di una tecnologia evolutissima, la nuova KTM 1290 Super Duke R Evo 2022 è una hypernaked. 

Il model year 2022 acquista le sospensioni WP semi-attive di seconda generazione dotate di tecnologia SAT, tre le modalità di smorzamento:

  • Comfort;
  • Street;
  • Sport.

Attraverso un comando posto sul manubrio è possibile accedere al menu, visualizzare sul display a colori TFT le varie impostazioni e modificare il precario posteriore fino a 20 millimetri per un setup ottimale. 

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022 è un naked sportiva

La presenza della sospensioni Pro consente di selezionare ulteriori tre modalità di smorzamento:

  • Track: prevede la taratura più rigida possibile, per la massima stabilità sulle piste veloci;
  • Advanced: il pilota può selezionare il grado di smorzamento per forcella e mono fino a 8 differenti modalità;
  • Auto: è la modalità più sensata, il pilota deve solo gestire l’acceleratore, il resto viene regolato automaticamente.

Le sospensioni Pro prevedono ulteriori tre modalità di precarico:

  • Low;
  • Standard;
  • High.

Immancabile il riding mode che consente di selezionare la risposta del motore, controllo trazione e anti-impennata a seconda delle condizioni di guida:

  • Rain;
  • Street;
  • Sport;
  • Track;
  • Performance.

KTM 1290 Super Duke Evo R 2022: 180 cavalli

Il motore LC8 da 1,3 litri ha una potenza di 180 cavalli per 140 Nm di coppia massima, due le colorazioni disponibili:

  • blu e arancione;
  • argento e arancione.

La Super Duke R Evo 2022 arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire da gennaio 2022, il prezzo non è stato ancora comunicato.

La risposta perfetta alla potentissima Ducati Streetfighter V4 SP, la sfida oramai si gioca sull’orlo dell’elettronica, sempre più evoluta, della potenza, abbondantemente in linea con i 200 cavalli e su di uno stile che trasforma queste naked in bestie da strada e da pista.

Non resterà che provarla per capire se ancora una volta KTM punta al riferimento!