X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW X4 M Competition 2021: massima potenza

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X4 M Competition 2021 è un SUV potente, veloce e accattivante. 

È spinto da un sei cilindri in linea, un motore turbo benzina capace di una potenza di 510 cavalli per una coppia massima di 650 Nm: Bmw X4 M Competition 2021 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h. 

In presenza dell’M Driver’s Package la velocità massima sale a 285 km/h.

BMW X4 M Competition 2021 sarà commercializzata a partire dal mese di agosto

Un motore dotato di un albero leggero, una struttura resistente alla torsione con una trasmissione adeguata alla potenza e coppia disponibile, anche il sistema di raffreddamento è stato progettato per garantire la massima efficienza in pista, presente un radiatore olio motore separato da quello del cambio. 

La coppia dell’olio motore ha un peso ottimizzato e dispone di una doppia camera separata e un canale di aspirazione integrato. 

L’impianto di scarico è stato totalmente rivisto, ora emana un sound racing; presente un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, i paddle di cambiata sono disponibili anche sul volante, ora è possibile cambiare marcia fino al rapporto inferiore, in modo da sfruttare tutta la coppia a disposizione. 

Immancabile visto il target di riferimento un sistema di trazione integrale M xDrive collegato con il DSC (acronimo di Dynamic Stability Control): con un semplice pulsante è possibile intervenire non solo sulla stabilità del veicolo ma anche sulla distribuzione della coppia motrice tra l’asse anteriore e quello posteriore. 

Novità anche per l’impianto frenante, le pinze freno riportano il logo M, i cerchi sono da 21 pollici con pneumatici a sezione differenziata da 255/40 all’anteriore e 265/40 al posteriore. La ruota forgiata M 892M Star Spoke consente un risparmio di ben 2 kg per ogni cerchio. 

BMW X4 M Competition 2021 con Live Cockpit Professional

Offre una rete di display completamente digitale: il quadro strumenti ad alta risoluzione dietro il volante e il Control Display hanno ciascuno una dimensione dello schermo di 12,3 pollici. Il display completamente digitale offre, tra l’altro, la M View con specifici display ripresi dai modelli BMW M8.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...