Darà così seguito alle indiscrezioni che parlano di un possibile arrivo di un crossover più piccolo della 2008 e che potrebbe essere il modello entry level della Casa francese: nuova Peugeot 1008 sarà un piccolo crossover.
Di questo nuovo possibile modello non ci sono altre indicazioni se non un render che sta girando in rete ed approntato da una famosa rivista tedesca.
La vettura, basata sulla piattaforma CMP potrebbe essere lunga poco più di quattro metri, come le “cugine” DS3 Crossback ed Opel Mokka.
Nel frontale una mascherina con trama con geometria 3D, con il logo del Leone posizionato centralmente, e, lateralmente i gruppi ottici con l’ormai classica firma che riproduce i graffi del leone.
Lateralmente, una nervatura percorre la vettura all’altezza delle maniglie delle portiere, mentre il tetto degrada verso la parte posteriore con la curva delineata da un inserto cromato.
I passaruota sono protetti da una sottile striscia che si collega con le minigonne laterali.
L’abitacolo potrebbe avere grossi richiami a quello delle “cugine”, con la strumentazione in tre dimensioni ed un grande display per il sistema dell’infotainment.
Per i propulsori, la possibile scelta potrebbe essere molto variegata a partire dal benzina 3 cilindri PureTech da 1.2 litri e potenze diverse, per passare al quattro cilindri diesel BlueHDi da 1.5 litri, e senza tralasciare anche la propulsione ibrida.
E così come già è avvenuto per la 208 e la 3008, potrebbe essere disponibile anche una variante full electric con una autonomia vicina ai 300 km.
Costituendo il modello entry level della Casa del Leone, anche il prezzo dovrebbe essere di prima fascia ed il lancio della vettura potrebbe concretizzarsi nel giro di qualche anno.
Al solito, appena saranno disponibili altre notizie, sarà nostra cura darne conto.