X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bentley Bentayga S: un V8 turbo per prestazioni al TOP!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Bentayga S è la variante sportiva del SUV inglese

Progettata e costruita nel Regno Unito e prodotto nello stabilimento Bentley a emissioni zero a Crewe, la Bentley Bentayga S ha performance incredibili.

Il nuovo Bentayga, basandosi sul marchio “S” della Casa inglese,  offre una guida ancora più coinvolgente grazie  al controllo antirollio attivo Bentley Dynamic Ride, offerto di serie, che sfrutta un sistema a 48 Volt, reagendo nell’ordine degli 0,3 secondi,  sfruttando sino a 1.300 Nm di coppia per contrastare le forze trasversali in curva.

Ed è stato ricalibrato anche il dispositivo Torque Vectoring by Brake di Bentley che consente all’auto di frenare leggermente la ruota posteriore interna all’ingresso della curva per aumentare la rotazione dell’assale anteriore.

Un cuore V8 per la Bentley Bentayga S

La vettura è equipaggiata con un propulsore benzina V8 biturbo da 4.0 litri capace di erogare 550 CV con una coppia di 770 Nm, e può raggiungere una velocità massima di 290 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Nell’abitacolo la sportività si abbina perfettamente all’eleganza grazie al rivestimento in Alcantara mentre con accenti di colore sul cruscotto,  sul volante, sulla leva del cambio con i badge “S”  posti sul cruscotto e, con una nuova grafica, nel quadro strumenti  con il display ad alta risoluzione, in formato Classic oppure Expanded.

Nel formato Classic il display mostra i tradizionali  due quadranti di tachimetro e contagiri, mentre in modalità Expanded il quadrante destro viene sostituito da un’area per mappe e informazioni multimediali.

Prestazioni, ma anche estetica e dinamismo elevato, per un mezzo fuori dal comune, non solo per posizionamento di mercato, ma anche prestigio e contenuti.

Esternamente, il SUV inglese presenta:

  • esclusivi cerchi da 22 pollici;
  • uno spoiler posteriore più grande, che estende la linea del tetto e fornisce  una maggiore stabilità aerodinamica;
  • gruppi ottici scuriti;
  • calotte degli specchietti retrovisori neri;
  • terminali di scarico ovali, che emanano un sound sportivo,
  • minigonne laterali.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...