X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Renault Captur Hybrid E-Tech: il SUV ibrido è disponibile anche con allestimento R.S.Line

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Captur Hybrid E-Tech è disponibile anche con allestimento R.S. Line.

Per la prima volta sulla gamma del SUV francese e grazie alle sue caratteristiche esclusive derivanti dall’esperienza nel mondo del motorsport, la Renault Capture Hybrid E-Tech può dotarsi anche di una veste particolarmente sportiva.

La motorizzazione ibrida da 145 cavalli si affianca a quella Plug-in Hybrid E-TECH 160, un’unità che è stata messa a punto con la collaborazione della Renault F1 Team e che ha sviluppato due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.

Renault Capture Hybrid E-Tech 145 ha due motori

La variante da 145 cavalli si avvale di una coppia di motori elettrici, una batteria di trazione ed una trasmissione smart, che consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile sia elettrica che termica.

Con questa tecnologia ibrida è possibile avere una guida fino all’80% elettrica in città e sistematicamente all’avviamento con un risparmio fino al 40% dei consumi rispetto ai motori
termici.

È offerta con gli stessi livelli di equipaggiamento delle versioni termiche, e con i seguenti equipaggiamenti supplementari:

  • Frenata rigenerativa e recupero energetico (e-shifter e trasmissione automatica);
  • Flusso di energia visualizzato sul cruscotto centrale;
  • Pulsante “EV” per passare alla modalità di guida 100% elettrica;
  • Badge specifici su portellone del bagagliaio, montante B e leva del cambio;
  • Cruscotto con display da 7” personalizzabile di serie a partire dall’allestimento Zen;
  • Climatizzazione automatica di serie a partire dall’allestimento Zen;
  • Accensione automatica dei fari e sensori pioggia di serie a partire dall’allestimento Zen.

A queste dotazioni l’allestimento R.S.Line aggiunge una forte caratterizzazione sportiva, come il paraurti anteriore dotato di lama F1 con una griglia a nido d’ape, un diffusore posteriore gri
gio con doppio scarico cromato, cerchi in lega da 18” Le Castellet e cristalli e lunotto posteriore
oscurati.

Sul portellone del bagagliaio è apposto il badge “R.S.Line”, firma che si ritrova anche nell’abitacolo, sui rivestimenti dei sedili e sul volante in pelle traforata con cuciture rosse e grigie.

I battitacchi in alluminio rivelano il legame con il team Renault Sport così come tanti altri elementi a forte caratterizzazione sportiva dal contorno rosso delle bocchette d’aria alla plancia con finitura in carbonio.

Renault Captur Hybrid E-Tech 145 R.S.Line ha un prezzo di 28.700 euro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...