Per la prima volta sulla gamma del SUV francese e grazie alle sue caratteristiche esclusive derivanti dall’esperienza nel mondo del motorsport, la Renault Capture Hybrid E-Tech può dotarsi anche di una veste particolarmente sportiva.
La motorizzazione ibrida da 145 cavalli si affianca a quella Plug-in Hybrid E-TECH 160, un’unità che è stata messa a punto con la collaborazione della Renault F1 Team e che ha sviluppato due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.
La variante da 145 cavalli si avvale di una coppia di motori elettrici, una batteria di trazione ed una trasmissione smart, che consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile sia elettrica che termica.
Con questa tecnologia ibrida è possibile avere una guida fino all’80% elettrica in città e sistematicamente all’avviamento con un risparmio fino al 40% dei consumi rispetto ai motori
termici.
È offerta con gli stessi livelli di equipaggiamento delle versioni termiche, e con i seguenti equipaggiamenti supplementari:
A queste dotazioni l’allestimento R.S.Line aggiunge una forte caratterizzazione sportiva, come il paraurti anteriore dotato di lama F1 con una griglia a nido d’ape, un diffusore posteriore gri
gio con doppio scarico cromato, cerchi in lega da 18” Le Castellet e cristalli e lunotto posteriore
Sul portellone del bagagliaio è apposto il badge “R.S.Line”, firma che si ritrova anche nell’abitacolo, sui rivestimenti dei sedili e sul volante in pelle traforata con cuciture rosse e grigie.
I battitacchi in alluminio rivelano il legame con il team Renault Sport così come tanti altri elementi a forte caratterizzazione sportiva dal contorno rosso delle bocchette d’aria alla plancia con finitura in carbonio.