Fiat+Toro+2022%3A+il+pick-up+prende+spunto+dalla+RAM
reportmotoriit
/2021/04/23/fiat-toro-2022-pick-up-motore-dotazione-prezzi-foto/amp/
Auto

Fiat Toro 2022: il pick-up prende spunto dalla RAM

Compatto, possente, muscoloso, il Fiat Toro 2022 sarà il diretto concorrente della nuova Hyundai Santa Cruz per contenuti e posizionamento

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Toro 2022 sarà un pick-up dalle sembianze di una RAM.

Compatto, possente, muscoloso, il Fiat Toro 2022 sarà il diretto concorrente della nuova Hyundai Santa Cruz per contenuti, posizionamento di mercato e prezzo.

Ha una lunghezza di 4,91 metri ed una larghezza di 1,844 metri, misure queste che lo rendono ideale come mezzo e strumento di lavoro.

Il nuovo Fiat Toro ha un look cattivissimo

Fiat Toro 2022Fiat Toro 2022

Non sarà inizialmente importato negli Stati Uniti eppure avrà contenuti di spessore, come ad esempio i gruppi ottici a LED che incorporeranno anche gli indicatori di direzione e luci di marcia diurna.

Anche i fendinebbia sono nuovi e dalla forma più sottile rispetto al modello precedente, con tecnologia a LED su livelli ed allestimenti superiori.

Cambia anche la griglia anteriore, impreziosita ora da un logo FIAT più grande ed a lettere, al fine di identificare meglio l’identità del marchio rispetto ad altri modelli del Gruppo Stellantis. Cambiano anche i cerchi in lega, disponibili con dimensioni da 16 a 18 pollici a seconda dell’allestimento ed assetto.

Se i cambiamenti alla carrozzeria sono ridotti a poche modifiche ai gruppi ottici e badge, modifiche più sostanziose sono presenti nell’abitacolo, grazie all’arrivo di un nuovo sistema di infotainment da 10,1 pollici che nel suo aspetto ricalca quello presente sui pick-up di maggiori dimensione e segmento, quali i RAM. Lo schermo touch è optional mentre sulle versioni di ingresso è presente un display da 7 pollici o 8,4 pollici.

Motorizzazioni turbo sulla nuova Fiat Toro 2022

Il quattro cilindri in linea, turbo, da 1,3 litri, sprigiona una potenza massima di 190 cavalli e 270 Nm di coppia massima; la trazione è anteriore, la trasmissione è automatica a sei rapporti. Presente in gamma anche una nuova motorizzazione 2 litri turbodiesel da 174 cavalli e 350 Nm di coppia massima, con trazione integrale e cambio automatico a nove velocità.

Il pick-up di casa Fiat sarà per il momento disponibile in Brasile negli allestimenti Endurance, Freedom, Volcano, Ranch ed Ultra, con prezzi a partire da 21.000 dollari.