Si posizionerà tra la nuova EQC e la Mercedes EQA quest’ultima presentata circa un mese fa in anteprima mondiale, la nuova Mercedes EQB sarà un SUV lungo 4,46 metri, largo 1,83 ed alto 1,62 metri.
C’è un dato su tutti che lascia intendere la sua spaziosità ed il comfort che riserverà ai passeggeri: il passo risulta essere di circa 2,7 metri.
Viste le dimensioni della nuova Mercedes EQC 400 maxi SUV da 4,76 metri di lunghezza, 1,88 di larghezza ed 1,62 di altezza, con un passo di 2,87 metri, la novità della casa della stella a tre punte si posizionerà in una fascia di mercato medio alta.
Il futuro SUV elettrico della Casa della Stella a tre punte sarà costruito sulla base della piattaforma modificata Eva II (acronimo di Electric Vehicle Architecture), su cui già si basa la EQC.
Le foto spia che circolano in rete, ci rimandano le immagini di quella che potrà essere la futura Classe B pur se nasconde quella che al debutto sarà la sua variante totalmente elettrificata.
Si parla infatti di un pacco batterie con diverse capacità, partendo da una batteria da 60 kWh che andrà ad equipaggiare il modello standard per arrivare ad una batteria con una capacità di 110 kWh.
Ciò significa che potremmo avere propulsori diversi con potenze da 204 CV, 272 CV e 340 CV.
Non a caso infatti, la Mercedes ha già provveduto a registrare le sigle delle varie future varianti identificative (200, 250, 260, 300, 320, 350 e 360).
Questo interessante SUV ad alimentazione totalmente elettrica dovrebbe essere presentata sul mercato entro quest’anno e completerà una prima iniziale gamma del futuristico progetto Mercedes-Benz EQ.